Trieste turistica, ne parla in Francia “Le Figaro”

turismo Trieste Le Figaro

“Un week-end a Trieste, perla dell’Adriatico” – È questo l’incipit del sito del giornale parigino “Le Figaro” che illustra le peculiarità della nostra città.

“Cullata dalla cultura e dall’arte di vivere. Tra l’Austria e la Slovenia, Trieste ha il fascino della Mitteleuropa” e poi continua con la storia e le meraviglie del Castello di Miramare, i caffè storici e letterari del centro, e il porto, più importante del Mediterraneo per i suoi commerci.

“È del tutto naturale che gli scrittori James Joyce, Italo Svevo, Umberto Saba abbiano preso il loro quartiere all’inizio del XX secolo negli stabilimenti dedicati al “nero” (caffè espresso). La tradizione continua nel caffè San Marco (Via Cesare Battisti, 18), rimasta nel suo succo con stucchi, legno e marmo dal 1915. Qui, gli studenti e gli amanti della letteratura si ritrovano a lavorare (il Wi-Fi è gratuito), rifare il mondo intorno a un “capo” (caffè macchiato) o partecipa a una conferenza dell’intellettuale Claudio Magris, stimato scrittore”

Le Figarò è pure fan di una gelateria molto apprezzata di via Malcanton…

http://www.lefigaro.fr/sortir-paris/2018/06/29/30004-20180629ARTFIG00033-un-week-end-a-trieste-perle-de-l-adriatique.php

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...