fbpx

Rimonta memorabile sul Rapallo, la Pallanuoto Trieste è in finale scudetto!

orchette vs Rapallo pallanuoto Trieste

La Pallanuoto Trieste è in finale scudetto Under 17 femminile. E’ questo l’epilogo dell’incredibile semifinale tra le orchette e il Rapallo, battuto in rimonta per 5-7. E adesso la compagine alabardata si giocherà il titolo tricolore giovedì 5 luglio alla “Bruno Bianchi” con inizio fissato alle ore 12.00.
Partita romanzesca a dir poco. Le orchette giocano su buoni livelli, ma sbagliano troppo in attacco e un cinico Rapallo prende il largo. Parità alla fine del primo periodo (1-1) con le reti di Gagliardi e Klatowski, poi tra seconda e terza frazione arriva l’allungo ligure. Sul 5-1 per il Rapallo (in calottina bianca e quindi teoricamente “padrona di casa”) a 47’’ dall’ultimo intervallo la gara sembra segnata. E invece la Pallanuoto Trieste costruisce una rimonta memorabile. Lucrezia Cergol accorcia e si entra nel quarto periodo sul 5-2. Poi le orchette si scatenano: vanno a segno Klatowski (5-3), Russignan (5-4) e Jankovic (5-5 a 4’07’’ dalla fine), In dirittura d’arrivo il sorpasso: Gant insacca il 6-5 e Russignan chiude i conti con il gol del 5-7 a 34’’ dalla sirena. E domani ci si gioca lo scudetto.

RAPALLO – PALLANUOTO TRIESTE 5-7 (1-1; 3-0; 1-1; 0-5)
RAPALLO: Gaetti, De Carli, Simeone, Cortili 1, Costigliolo, Giavina, Giustini 1, Cabona, De Salsi, Gagliardi 2, Cò 1, Antonucci, Bianco. All. Gyore
PALLANUOTO TRIESTE: Gregorutti, F. Lonza, Mancini, Gant 1, Tommasi, L. Cergol 1, Klatowski 2, Marussi, Stojanovic, E. Lonza, Jankovic 1, Russignan 2, Pasquon. All. I. Colautti e Piccoli


Sarà Pallanuoto Trieste contro Bogliasco la finale scudetto U17 femminile. Nella seconda semifinale le liguri si sono imposte per 8-6 sulla Rn Florentia.
La finale per il titolo tricolore si giocherà alla “Bruno Bianchi” giovedì 4 luglio alle ore 12.00 con diretta streaming su Waterpolo Channel.

Lonza Investments - investimenti alta renditaVip Costruzioni impresa edile Trieste

You may also like...