fbpx

Pallanuoto, U17F: a Trieste si giocano le finali scudetto di categoria

orchette pallanuoto trieste femminile under 17

UNDER 17 FEMMINILE: A TRIESTE LE FINALI SCUDETTO
SI GIOCA ALLA “BRUNO BIANCHI” DAL 2 AL 5 LUGLIO
ILARIA COLAUTTI: “IL SOGNO? ANDARE A MEDAGLIA”

Otto squadre. Ventiquattro partite in quattro giorni. Con i palio il titolo tricolore. Tra lunedì 2 e giovedì 5 luglio la piscina del Centro Federale “Bruno Bianchi” ospiterà le finali scudetto della categoria Under 17 femminile. Come detto, sono otto le squadre in lizza, divise in due gironi. Nel gruppo 1 sono state inserite la Pallanuoto Trieste padrona di casa, Rn Florentia, Bogliasco e Volturno. Nel gruppo 2 ci sono Rapallo, Varese Olona, Orizzonte Catania (campione in carica) e Roma Vis Nova.

Le orchette di Ilaria Colautti e Andrea Piccoli esordiranno lunedì 2 luglio alle 16.00 contro la Florentia (finalista nel 2017). Martedì 3 luglio doppio impegno: alle 9.00 con il Volturno e alle 17.30 con il temibile Bogliasco. Mercoledì 4 luglio al mattino i quarti di finale, con sfide incrociate tra tutte le otto squadre a seconda delle posizioni di classifica nei gironi; alle 18.30 e alle 19.30 poi le due semifinali. Giovedì 5 luglio si giocheranno le finali: quella che vale il terzo posto è in programma alle 11.00, quella per lo scudetto alle 12.00 con diretta streaming su Waterpolo Channel (www.federnuoto.it/live).

“Siamo orgogliose di essere arrivate a queste finali – spiega l’allenatrice del settore femminile della Pallanuoto Trieste Ilaria Colautti – e certamente giocare in casa rappresenta uno stimolo per dare qualcosa in più. Ci siamo allenate sempre con grande concentrazione, le ragazze giocano da squadra vera, si aiutano e in più ci mettono un pizzico di spensieratezza che potrà aiutare quando la posta in palio diventerà importante. Sarà importante fare un buon girone, in modo da guadagnare un incrocio non durissimo ai quarti di finale, vero crocevia del torneo. Il nostro obiettivo è quello di arrivare in semifinale, poi lì può davvero succedere di tutto. Il sogno? Una medaglia”.
La manifestazione è organizzata dallo staff del Centro Federale di Trieste e dalla Pallanuoto Trieste.

Sul sito www.pallanuototrieste.com e sulla pagina Fb www.facebook.com/pallanuototrieste tutti gli aggiornamenti sulle partite.

Vip Costruzioni impresa edile Trieste

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *