Teatro in dialetto triestino, Compagnia dei Giovani in “Confeti Garbi”

Compagnia dei Giovani Confeti Garbi locandina

Nono spettacolo IN ABBONAMENTO per il Cartellone della “33a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA – Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A. – F.I.T.A.-U.I.L.T. FVG) con il Patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste. Manifestazione inserita nel Progetto L’ARMONIA TEATRO AMATORIALE finanziato con fondi regionali dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG.

Venerdì 16 marzo alle ore 20.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste debutterà la COMPAGNIA DEI GIOVANI (F.I.T.A.) con la commedia divertente “CONFETI GARBI” di Agostino Tommasi, regia di Julian Sgherla.
“No preocuparte, amore, bevo solo un bicer e po’ torno a casa….”
Così, il giorno prima delle nozze, Marco saluta la fidanzata Giulia mentre va alla festa di addio al celibato organizzata dagli amici. Quella serata sarà per lui così indimenticabile da…scordarsene! La mattina dopo, infatti, con l’aiuto del suo testimone e migliore amico, Marco cercherà di ricostruire quello che è successo, fronteggiando nel frattempo l’arrivo della sposa, dei suoceri e di altri personaggi, in un susseguirsi di equivoci e di scambi di persona fino a quando, finalmente, potrà convolare a nozze… o no?

Gli interpreti di “CONFETI GARBI” sono: Agostino Tommasi, Silvia Petrinco, Francesco Cozzi, Chiara Donati, Roberto Berni, Elisa Omari, Elena Colombetta e Andrea Massaria.
Scene a cura del gruppo, luci e suoni Gabriele Montedur, disegni Furio Saul. Si ringraziano Angelo Albertelli e Emanuele Grafitti. Regia di Julian Sgherla.

La COMPAGNIA DEI GIOVANI (F.I.T.A.) andrà in scena al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 16-17-18 / 23-24-25 marzo 2018, venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 (ampio parcheggio fino a esaurimento posti).

Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano).

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...