Premio letterario “Per le antiche vie” 2018

Racconti in Giro 2018

​Al via​ ​il Bando di concorso della ​settima​ edizione del PREMIO LETTERARIO “PER LE ANTICHE VIE”​,​ ​il Premio che valorizza le risorse del Friuli Venezia Giulia​.​ ​
Il Premio, alla settima edizione e con finora circa 830 racconti ricevuti, si sviluppa in varie fasi.
A seguire​ infatti ci saranno presentazion​i​ del Bando e letture di racconti in altre località. Fra febbraio e maggio 2018 vengono organizzate varie tappe di un tour nella Regione Friuli Venezia Giulia e in altre Regioni chiamato “Raccontingiro”, che per la comunicazione si avvale di un apposito logo che incorpora il profilo della Regione FVG e del motto “Una Regione ​d’arte e di cultura​ – Leggere il Friuli Venezia Giulia attraverso i racconti del Premio letterario Per le antiche vie”.​ ​In Friuli Venezia Giulia sono previste 10 tappe​, fra le quali​ Trieste​,​ Udine​ e Grado​. Due tappe sono previste ​in​ Emilia Romagna e Umbr​ia​.

cronoprogramma Racconti

Al Premio letterario è abbinato il concorso di pittura “I racconti illustrati” che prevede l’illustrazione dei 24 racconti semifinalisti da parte di altrettanti pittori.

Nel frattempo è stato aggiornato il sito​ del Circolo​, con il Bando di concorso e la domanda di partecipazione​, lo spot promozionale e le attività nell’anno relative al Premio letterario (Cronoprogramma).

PS Prima di iscriversi leggere attentamente il Bando di concorso/Regolamento

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...