Concerto del cantautore Genf “Musica per tramonti storti” da Icolari Arcade

Genf Giancarlo Fiorentino

16/02 “Musica per tramonti storti”, concerto di Genf da Icolari Arcade
Venerdì alle ore 21 “Musica per tramonti storti”, concerto di Genf, da Icolari Arcade, per la rassegna “Orecchie da mercante” curata da Corrado Premuda e Roberto Icolari.

Giancarlo Fiorentino, in arte Genf, è un cantautore pugliese che vive a Trieste. Si definirebbe “indie folk” se “indie folk” non gli sembrasse un’etichetta pretenziosa. Quindi si definirà “alternative folk”, con la consapevolezza che definire un musicista “alternative” fornisce altrettante informazioni sulla sua musica che classificare qualcosa di commestibile come “cibo”.
Dice Genf: “Mi piace scrivere canzoni, e lo faccio da un po’. Due EP, “Medusa” e “Les Jours des Phantomes”, e un miniep, “Memories”, testimoniano questo processo. Venerdì suonerò per lo più mie canzoni, condite con qualche cover. Dalla scaletta dell’evento ci si può aspettare cantautori come Toh Kay, indie darling come i Wilco, gente che potreste addirittura conoscere come Damien Rice e Neil Young.”
Genf è su spotify: https://open.spotify.com/artist/22Z9auEn74Y7Meb5JEbyg5
“Memories” è prodotto da Gianni Masci e mixato al Blue Room Studio di Torino. Gianni è un produttore dell’etichetta indipendente Martelabel e 1/2 del duo “Una” che nel 2016 è arrivato sul palco della finale di Sanremo Giovani. Il disco è un connubio di due persone, di folk ed elettronica.

venerdì 16 febbraio, ore 21
“Musica per tramonti storti”, concerto di Genf
Icolari Arcade
viale XX Settembre 23
www.facebook.com/icolariarcade

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...