Amadeus Adriatic Orchestra Ensemble: per archi & pianoforte

Amadeus concerto Casa della Musica

Un omaggio alla musica da camera per pianoforte in duo e in quartetto con archi è la proposta dell’Associazione Mozart Italia-sede di Trieste, che, con la presenza di alcuni giovani musicisti di Amadeus Adriatic Orchestra, assieme al pianista Luca Delle Donne, offrirà il 25 gennaio alle ore 19.30 presso l’Auditorium della casa della Musica a Trieste in Via dei Capitelli 3.

Al termine del concerto si terrà una bicchierata al bar della Casa della Musica. Il contributo richiesto ai soci sarà di 5 euro.

Vi ricordo che in questa occasione si potrà rinnovare la Quota Associativa all’Associazione Mozart – Sede di Trieste per l’anno 2018.
Potrete versare la somma di euro 60 (sessanta) per i soci ordinari o di euro 20 (venti) per i soci giovani, fino ai 29 anni d’età.


La violinista Dragana Gaijc, la violista Lucy Spaccapietra, il violoncellista Francesco Pinosa e il pianista Luca Delle Donne eseguiranno l’intenso e drammatico Piano Quartet in Sol minore KV 478 di W.A.Mozart, a cui seguiranno i tre Fantasiestuecke op. 73 di R. Schumann, composizioni in cui l’elemento visionario e poetico “alla Jean Paul” sembra pervadere l’intera pagina. Violoncellista per il brano di R. Schumann sarà Katja Panger.

Un contributo al tardo-romanticismo russo e francese sarà quindi offerto dal duo Francesco Pinosa-Luca Delle Donne, nell’interpretazione dell’ispirato Vocalise di S. Rachmaninov e della celebre pagina “La morte del cigno” tratta da “Le carnaval des animaux” di C. Saint-Saens.

PROGRAMMA:

W.A.Mozart: Piano Quartetto in Sol minore KV 478

R. Schumann: Fantasiestuecke op. 73

S.Rachmaninov: Vocalise

C. Saint-Saens: La morte del Cigno

Lonza Investments - investimenti alta renditaVip Costruzioni impresa edile Trieste

You may also like...