Benedeto ‘sto compleano – Teatro in Dialetto Triestino de L’Armonia

benedeto 'sto compleano L'Armonia

Compagnia QUEI DE SCALA SANTA in
BENEDETO ‘STO COMPLEANNO

Riprendono gli appuntamenti IN ABBONAMENTO per il Cartellone della “33a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA – Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A. – F.I.T.A.-U.I.L.T. FVG) con il Patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste. Manifestazione inserita nel Progetto L’ARMONIA TEATRO AMATORIALE finanziato con fondi regionali dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG.

Venerdì 12 gennaio 2017 alle ore 20.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste si alzerà il sipario sulla Compagnia QUEI DE SCALA SANTA (F.I.T.A.) con la commedia BENEDETO ‘STO COMPLEANNO di Marisa Gregori, adattamento e regia di Adriana Ravalico.

Ma cossa volè che nassi el giorno del compleano de una vedova de meza età che vivi in una bela casa de Opicina, co le sue bestie, le galine, el can e… el nono? che po’ quasi nissun se ricorda de farghe i auguri? Niente dirè voi…
E inveze comincia una sarabanda de arivi e partenze, de parenti che va de ela per tuti altri motivi, fie, zeneri, nipoti, vicine rompiscatole e vicini servizievoli e no la xe miga finida qua… con la nostra protagonista che se devi giostrar perchè no i ghe stravolgi la vita, più de quel che la xe za…
Quei de Scala Santa ve invita tuti a ‘sta festa, piena de sorprese fin al ultimo, per rider e divertirse insieme!

Gli interpreti di questa divertente commedia sono (in ordine di apparizione): Maria Teresa Celani, Ezio Filippi Alaba, Marinella Piccoli, Adriana Ravalico, Willy Piccini, Giosuè Caputo, Paola Ravalico, Simonetta Grezzi, Sara Varcounig Balbi, Giuliano Zobeni, Alan Calianno, Nicola Puddinu.

La Compagnia QUEI DE SCALA SANTA (F.I.T.A.) andrà in scena al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 12-13-14 / 19-20-21 gennaio 2018, venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 (ampio parcheggio).

Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano).

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...