fbpx

Presentazione del libro “Da Sarajevo con amore” di Punisa Kalezic e Diana Bosnjak Monai

da Sarajevo con amore

UBIK TRIESTE 15 dicembre 2017 alle 18 presentazione del libro “Da Sarajevo con amore” di Punisa Kalezic e Diana Bosnjak Monai
intervengono:
autrice, Vesna Kalezic, Tiziana Finzi, Alessio Bozzer e Sergio Monai

Sarajevo 25 anni dopo. Nell’anniversario degli anni che sconvolsero i Balcani un diario racconta la tragedia di questi giorni con gli occhi dei civili
Una delle pagine più tragiche della storia europea e mondiale torna prepotentemente alla ribalta con la pubblicazione di un diario, custodito negli archivi di famiglia dalla scrittrice Diana Bosnjak, che racconta i giorni dell’assedio dal maggio 1992 agli accordi di Dayton.
A 25 anni di distanza dall’inizio dei giorni che sconvolsero la capitale balcanica, la testimonianza preziosa di Punisa Kalezic, giornalista in pensione fra i tanti rimasti in casa nella città amata, si inserisce nel novero dei documenti che raccontano la storia dell’umanità.
Da Sarajevo con amore (Besa 2017) è un testamento storico, culturale e personale, una storia vera raccontata con la bellezza narrativa di un romanzo che non si ferma agli anni dell’assedio ma abbraccia quasi un secolo di storia balcanica. Da nonno a nipote, le voci di Punisa e Diana dialogano sulla pagina restituendo un racconto che mescola il tono crudo e giornalistico di una scrittura maschile alle sfumature più morbide, liriche e nostalgiche della voce femminile.
Il libro è stato presentato in anteprima nazionale a Più Libri Più Liberi

Lonza Investments - investimenti alta renditaVip Costruzioni impresa edile Trieste

You may also like...