EL POVERO PIERO al Teatro Silvio Pellico

el povero Piero - L'Armonia

Gruppo PROPOSTE TEATRALI
“EL POVERO PIERO”

Proseguono le commedie IN ABBONAMENTO per il Cartellone della “33a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA – Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A. – F.I.T.A.-U.I.L.T. FVG) con il Patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste. Manifestazione inserita nel Progetto L’ARMONIA TEATRO AMATORIALE finanziato con fondi regionali dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG.

Venerdì 8 dicembre alle ore 20.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste debutterà il Gruppo PROPOSTE TEATRALI (F.I.T.A.) con la commedia divertente EL POVERO PIERO da Achille Campanile, adattamento in dialetto triestino e regia di Alessandra Privileggi

Quello a cui assisterete non è certo cosa di tutti i giorni…
Eppure, il comportamento dei nostri personaggi è comune a tutti noi…
Questa esilarante commedia però non vuole sottolineare gli aspetti più edificanti dell’animo umano, bensì altri, quelli più subdoli, ridicoli e ipocriti, che siamo soliti a mettere in atto in tutti i contesti cerimoniali, dai matrimoni ai funerali.
Ed ecco qua il nostro carosello di personalità spassose, patetiche e nevrotiche, che scateneranno equivoci e situazioni paradossali, in quanto sorprese da imprevisti pronti a smontare pezzo per pezzo quella maschera di perbenismo che la vita sociale ci spinge a creare per la nostra sopravvivenza.
Ed a proposito di sopravvivenza, come sempre e per fortuna, l’ironia ci salva la vita….o quasi.

Gli interpreti di EL POVERO PIERO sono: Jacopo Baroni, Lara Busato, Rossana Busato, Eleonora Buzzanca, Danny Dughieri, Mariaelena Feriotto, Giorgio Fonn, Renato Fragiacomo, Elena Kiss, Perla Lanotte, Noemi Mauri, Renata Mecchia, Manuela Mizzan, Francesco Molino, Giulia Perco, Ruggero Pignatelli, Claudia Privileggi, Alexsander Sovic. Scene: Roberto Pignataro e Danny Dughieri. Costumi: Rossana Busato. Luci e fonica: Nicola de Venezia. Regia di Alessandra Privileggi.

Il Gruppo PROPOSTE TEATRALI (F.I.T.A.) andrà in scena al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 8-9-10 / 15-16-17 dicembre 2017 venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 (ampio parcheggio).

Prevendita biglietti alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478) e al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano). Tutte le informazioni sulla “33a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” si possono trovare sul sito internet http://www.teatroarmonia.it e sulla pagina Facebook.

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...