MSC Seaside, oggi i fuochi d’artificio anche in condizioni estreme

MSC Seaside Trieste

L’ultima nave gigantesca della MSC, la Seaside, si trova a Trieste alla Stazione Marittima e partirà per il suo viaggio inaugurale alle 16 di domani 1 dicembre. Alle 21 di stasera, ci sarà lo spettacolo dei fuochi per il saluto alla città, organizzato dal Comune di Trieste. Non ci sarà la temuta cancellazione dell’evento, come dichiarato dagli organizzatori, nel caso di fenomeni meteo avversi com’è facile immaginare che sia. Le Rive verranno chiuse al traffico dalle 20.30 alle 22.30 tra piazza Tommaseo e via del Mercato Vecchio. Nessuna deviazione per gli autobus, che potranno transitare regolarmente in deroga alla disposizione.

Maiden call oggi a Trieste
Nel palazzo della Regione Friuli l’attracco della più grande nave da crociera mai realizzata in un cantiere navale italiano verrà celebrato con la tradizionale cerimonia di consegna della targa alla città che ospita per prima una nave da crociera appena costruita.

È l’occasione per ribadire il legame tra l’Italia e il gruppo armatoriale Msc dopo la firma di ieri con Fincantieri per la realizzazione di due nuovi navi a Monfalcone nel 2021 e nel 2023.

 

Bitcoin gratis, clicca i faucets!


You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *