PROJECT CHILDREN – Gli amici del bastone bianco

cieco accompagnato bastone bianco

Lunedì 13 novembre 2017 alle ore 15.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Regionale Rittmeyer per i Ciechi – Viale Miramare, 119 – a Trieste, incontro informativo dal titolo
“Project Children – Gli amici del bastone bianco”

L’Istituto Regionale Rittmeyer per i Ciechi, Azienda Pubblica di servizi alla persona, in collaborazione con la Association Udruga Logos Media di Pola organizza, in data 13 novembre, presso l’Aula Magna dell’Istituto, sita nei locali di viale Miramare n. 119, I piano, a Trieste, dalle ore 15 alle ore 17, un incontro informativo inerente l’utilizzo del bastone bianco.
I relatori centreranno il proprio intervento su quelli che sono gli aspetti psicologici dell’uso del bastone bianco per le persone con disabilità visiva. Con il contributo dei partecipanti si vuole analizzare e capire qual è la relazione fra le persone con disabilità visiva ed il mondo in cui viviamo, nelle nostre città
sempre più caotiche.
Oggi, l’autonomia del disabile visivo è non solo utile alla persona: è soprattutto un segno di integrazione sociale e culturale.

Per la prenotazione gratuita a questo particolare evento è sufficiente inviareuna e-mail coi propri dati anagrafici all’indirizzo:
promozione_progetti@rittmts.it

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *