L’Armonia a Prosecco, presentazione Rassegna e “Vacanze a… Remengo”

Compagnia dei Giovani Vacanze a Remengo

Prende il via TEATRO A PROSECCO la Rassegna organizzata e promossa da L’ARMONIA – Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine in collaborazione con la COOPERATIVA CASA DI CULTURA DI PROSECCO – CONTOVELLO presso la SALA TEATRO di Prosecco 2, biglietto unico € 7,00.

Cinque spettacoli in dialetto triestino proposti dalle Compagnie de L’ARMONIA, in Cartellone dal 15 ottobre al 18 marzo, per coinvolgere anche il territorio del Carso nel Progetto L’ARMONIA TEATRO AMATORIALE realizzato con il contributo di FITA-UILT FVG.

Domenica 15 ottobre 2017 alle ore 17.00 si inizia con la COMPAGNIA DEI GIOVANI – F.I.T.A. e la commedia divertente VACANZE A… REMENGO di Agostino Tommasi, regia di Julian Sgherla.

La Compagnia continua nel suo progetto di portare avanti una comicità giovane, fresca ed originale.
É arrivata l’estate, e finalmente ora di partire per le tanto agognate vacanze, giusto il tempo di preparare le valigie e prendere il taxi per Ronchi… come dite? Vi sembra strano che vada tutto liscio? E infatti avete ragione! Un arrivo inaspettato dell’ultimo minuto e tutto ciò che ne consegue faranno saltare i piani dei nostri sfortunati protagonisti, che dovranno fare di tutto per evitare che le loro vacanze vadano a… remengo!
Fatevi trascinare dalla Compagnia dei Giovani in questo viaggio esilarante, dal ritmo incalzante e con destinazione… il divertimento!
Gli interpreti di VACANZE A… REMENGO sono: Agostino Tommasi, Silvia Petrinco, Chiara Donati, Angelo Albertelli, Andrea Massaria, Roberto Berni, Elisa Omari e Elena Colombetta.
Scene a cura del gruppo. Luci e suoni a cura di Gabriele Monteduro. Disegni: Furio Saul. Regia di Julian Sgherla.

TEATRO A PROSECCO con L’ARMONIA, proseguirà sempre la domenica pomeriggio alle ore 17.00 con i seguenti appuntamenti: il 26 novembre 2017 con il Gruppo Teatrale AMICI DI SAN GIOVANNI – F.I.T.A. e la commedia brillante TANTO SCANDAL PER GNENTE! di Herman Lange, regia di Giuliano Zannier; il 21 gennaio 2018 con il Gruppo Teatrale IL GABBIANO – F.I.T.A. e la divertente CHE NOME GHE DAREMO? “Le Prénom” di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte – traduzione di Fausto Paravidino adattamento in dialetto triestino e regia di Riccardo Fortuna; il 25 febbraio con la Compagnia QUEI DE SCALA SANTA e BENEDETO ‘STO COMPLEANNO di Marisa Gregori, regia di Adriana Ravalico; chiuderà il 18 marzo la Compagnia I ZERCANOME – F.I.T.A. con VOLO ZN 1717, liberamente tratto da “L’aereo più sfigato del mondo” di Camillo Vittici , adattamento in dialetto triestino di Bruna Brosolo

Appuntamento con il divertimento in dialetto triestino e con le Compagnie de L’ARMONIA realizzato con la preziosa collaborazione della COOPERATIVA CASA DI CULTURA DI PROSECCO – CONTOVELLO dal 15 ottobre alla SALA TEATRO di Prosecco 2, biglietto unico € 7,00.

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...