Sabato 2 a Prosecco «L’albero dei sapori», per «Giochiamo con la natura»

laboratorio creativo albero

“GIOCHIAMO CON LA NATURA”:
SABATO 2 A PROSECCO “L’ALBERO DEI SAPORI”

(ore 15.00-18.30)

Giochi didattici per famiglie con bambini, dai 5 anni in su
Con Curiosi di natura e il “Be Happy – Bottega dei Sapori”

Iniziativa nell’ambito di “Piacevolmente Carso”

Per il ciclo di laboratori-escursione “Giochiamo con la natura”, sabato 2 settembre la cooperativa Curiosi di natura e il “Be Happy – Bottega dei Sapori” di Trieste propongono un pomeriggio sul tema “L’albero dei sapori”.

L’iniziativa, rivolta a famiglie con bambini dai 5 anni in su, si tiene dalle 15 alle 18.30 e prevede un laboratorio creativo e didattico nel giardino del “Be Happy”, al n. 162 di Prosecco (vicino alla farmacia) e una passeggiata nel vicino bosco.

“L’albero dei sapori” punta a far conoscere ai bambini i prodotti dell’orto e altri vegetali, e come questi vengono usati, trasformati in polvere, granellini e succhi. Alla fine si costruirà assieme un giardino in miniatura, usando rametti, foglie e i semi raccolti durante l’escursione.

L’iniziativa, nell’ambito del progetto naturalistico “Piacevolmente Carso”, prevede che i bambini siano accompagnati dai genitori o famigliari, e che tutti assieme partecipino alle attività. In caso di maltempo il laboratorio si terrà al coperto.

Iscrizioni: 7,00 euro a partecipante (adulto o bambino); riduzioni per famiglie con più di due bambini. Informazioni e prenotazioni, anche per gli appuntamenti successivi, fino al 30 settembre, alla mail curiosidinatura@gmail.com, al cell. 340.5569374 e sul sito www.curiosidinatura.it

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...