A Trieste il concerto di Ferragosto della Banda Berimbau, a finire fuochi di artificio

Banda Berimbau

Lo spettacolo più travolgente dell’estate triestina è in arrivo a Ferragosto.
Il tradizionale appuntamento con la Banda Berimbau e il suo show con Leonardo Zannier ritorna anche quest’anno in veste rinnovata.

La serata, in programma per martedì 15 agosto dalle ore 20.30, comincerà con la parata dei percussionisti della Banda Berimbau che accompagnerà il pubblico da Piazza della Borsa al palco di Piazza Verdi.

Qui, grandi successi italiani e internazionali si fonderanno coi tipici ritmi delle “baterias de samba” di Rio de Janeiro e dei Blocos Afro di Salvador De Bahia per succedersi a momenti di pura energia sprigionata dai percussionisti della banda, pronti per farvi ballare a suon di samba, samba reggae, funky e D’n’B.
Ricca e variegata la scelta dei pezzi in scaletta proposti quest’anno: da Battisti ai Police, da Jovanotti ai Rolling Stonoes, da Battiato agli AC/DC.
Un mix esplosivo per una serata che si chiuderà proprio coi fuochi d’artificio.

A salire sul palco assieme alla banda diretta del “Mestre” Davide Angiolini ci saranno le voci dell’esuberante Leonardo Zannier e della dolce Katy Maurel, il chitarrista Tiziano Bole, il bassista Roberto Franceschini, il cavaquiho di “Benni” Alessandro Parlante e per la prima volta il giovane tastierista Andrea Parlante che accompagneranno il pubblico in un viaggio tra le meravigliose melodie delle canzoni d’autore degli ultimi 40 anni.

Uno spettacolo unico, che porterà il pubblico a cantare e ballare e dove l’ascolto passivo sarà, come sempre, impossibile.

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...