Primavera di voci Giovani, la rassegna biennale quest’anno a Trieste

Primavera di Voci Giovani

Primavera di voci giovani
Rassegna regionale per cori giovanili

CINQUE CORI GIOVANILI SELEZIONATI PER RAPPRESENTARE L’INTERA REGIONE IN UN GRANDE POMERIGGIO DI MUSICA A TRIESTE

domenica 21 maggio 2017 ore 18.00
Muggia (TS) Teatro Giuseppe Verdi

Un grande concerto per ascoltare alcuni dei migliori cori giovanili della regione Friuli Venezia Giulia: è l’opportunità offerta ogni due anni dall’Usci Friuli Venezia Giulia con la rassegna Primavera di voci giovani. Nata sei anni fa per alternarsi al già consolidato evento di gala dedicato ai cori di voci bianche, ha come il suo modello un carattere itinerante e quest’anno si svolgerà nella provincia di Trieste. Domenica 21 maggio alle ore 18.00 il Teatro Verdi di Muggia ospiterà cinque cori selezionati dalle rispettive associazioni (USCI Gorizia, USCI Pordenone, USCI Trieste, USCF, ZSKD).
I protagonisti della rassegna di quest’anno promettono una grande varietà di repertori e sonorità. Si esibiranno nell’ordine il gruppo vocale giovanile femminile Primorsko di Caresana diretto da Aleksandra Pertot, il coro studentesco SingIN’ di Pordenone codiretto da Ambra Tubello e Dewis Antonel, il coro giovanile Note in crescendo di Ronchi dei Legionari diretto da Marta Furlan, il coro del liceo Petrarca di Trieste diretto da Francesco Calandra e il Piccolo Coro Artemia di Torviscosa diretto da Denis Monte.
Anche questa rassegna rientra nelle strategie di promozione della coralità giovanile dell’Usci FVG che si propone di promuovere e valorizzare, oltre alla formazione dei direttori e dei cori, anche le opportunità per dare visibilità a un segmento del mondo corale che si sta sviluppando rapidamente e con grandi risultati a livello progettuale e competitivo.

in collaborazione con
Usci Zskd – Usci Trieste
Usci Gorizia – Usci Pordenone – Uscf Udine

con il patrocinio di
Comune di Muggia
Feniarco

con il contributo di
Regione Friuli Venezia Giulia

Almanacco News

You may also like...