Presentazione del nuovo disco del cantautore Trevisan “Stasera non esco”

Trevisan questa sera non esco

«Stasera non esco» – Trevisan & Michele Dal Lago

L’Osteria Sociale Casa del Popolo di Ponziana vi invita ad un concerto imperdibile: venerdì 7 aprile alle ore 20.30 non perdete la presentazione del nuovo disco del cantautore Trevisan “Stasera non esco”, accompagnato per l’occasione da Michele Dal Lago. Ingresso Libero.

Un’incursione nella canzone d’autore italiana che affonda le radici nella musica di Bob Dylan, Nick Cave e soprattutto Tom Waits, passando attraverso riferimenti come Joe Strummer, Tim Armstrong e i Rancid.
È (anche) questo il primo disco solista di Trevisan, musicista bergamasco, vent’anni passati sui palchi d’Italia tra punk, alt-rock e folk, che nel 2011 decide di mettersi in gioco da solo, in italiano, cantando dei singoli tasselli che compongono una giornata e che, in fondo, non sono nulla di speciale ma sono la nostra vita.
La stessa vita che emerge nel suo disco d’esordio ”Questa Sera Non Esco”, profondo ma ironico, capace di prendere con leggerezza le cose che fanno male, senza perdere l’anima romantica ma senza essere sdolcinato, che tutto parte dal punk-rock e al rock ritorna.
Una serata di musica preziosa, sorretta dal “fingerpicking esistenziale di Trevisan” accompagnato per l’occasione triestina dalla chitarra di Michele Dal Lago, già ospite del Lunatico Festival 2016 con lo spettacolo in musica sulla deindustrializzazione americana «Back to the Depression».

È possibile cenare su prenotazione chiamando il numero 040.774382

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...