L’Armonia 32a Stagione – ZOZÒ al Teatro Silvio Pellico dal 31 marzo 2017

Compagnia de l'Armonia

Ultimo spettacolo in abbonamento, offerto agli Abbonati da Banca Mediolanum, della “32a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA – Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A. e F.I.T.A.-U.I.L.T. FVG) con il Patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste.
Venerdì 31 marzo 2017 alle ore 20.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste debutterà la Compagnia de L’ARMONIA (F.I.T.A.) con lo spettacolo ZOZÒ adattamento e regia di Riccardo Fortuna, da unì’idea di Yasmina Reza.
“Un salotto. Nessun realismo. Nessun elemento inutile. Le due coppie sedute di fronte; si deve apire da subito che hanno appena fatto conoscenza.Al centro, un tavolino basso con molti libri d’arte. Nei vasi due grandi mazzi di tulipani. Regna un’atmosfera computa, cordiale e tollerante.”
Inizia in questo modo ZOZÒ spettacolo ispirato al testo “IL DIO DELLA CARNEFICINA”. Due coppie di genitori si confrontano per dirimere con civiltà una lite esplosa tra i figli con tanto di denti rotti. Ma come andrà a finire? Sarà possibile una discussione calma e serena tra persone adulte? O diventerà uno scontro fatto d’insulti, capricci, isteria e lacrime, dove tutti sono contro tutti e il problema della lite tra i bambini verrà messo da parte per affondare nei problemi di coppia e nelle sciocchezze della vita quotidiana ? E poi c’è anche ZOZÒ, il criceto…
I protagonisti di ZOZÒ sono: Monica Parmegiani, Chino Turco, Elena Bisel e Paolo Dalfovo. Voci di Natan Andreta e Cristiano Vaselli. Grazie agli amici dello Staff tecnico: Gabriella Giordano, Roberto Lanza, Roberto Creso, Paolo Prelog e Zuccheriavelo. Effetti sonori: Maurizio Bressan e Tiziana Urzan. Regia di Riccardo Fortuna.
La caratteristica della Compagnia de L’ARMONIA sta nel raccogliere attorno a sé attrici e attori provenienti da varie Compagnie associate a L’ARMONIA, per l’occasione: gli AMICI DI SAN GIOVANNI, BANDABLANDA, gli EX ALLIEVI DEL TOTI ed i TUTTOFABRODUEI.
ZOZÒ andrà in scena al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian i giorni 31 marzo 1-2 / 7-8-9 aprile 2017 venerdì e sabato alle ore 20.30 e domenica alle ore 16.30 (ampio parcheggio).
La prevendita è già iniziata al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano) dove gli abbonati potranno ritirare il biglietto omaggio offerto da Banca Mediolanum; per gli altri valgono le normali tariffe.
Tutte le informazioni sulla “32a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” si possono trovare sul sito internet HYPERLINK “http://www.teatroarmonia.it/” www.teatroarmonia.it e sulla pagina Facebook.
Manifestazione inserita nel Progetto L’ARMONIA TEATRO AMATORIALE finanziato con fondi regionali dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG.

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...