L’Armonia, dialetto triestino Compagnia Bandablanda in “CIUFF emozioni a canestro”

Compagnia Bandablanda

L’ARMONIA 32a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO

Fuori Abbonamento
Compagnia BANDABLANDA
“CIUFF emozioni a canestro”

Spettacolo fuori abbonamento per la “32a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” organizzata e promossa da L’ARMONIA – Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A. – F.I.T.A.-U.I.L.T. FVG) con il Patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste.
Venerdì 24, sabato 25 alle ore 20.30 e domenica 26 marzo 2017 alle ore 16.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste la Compagnia BANDABLANDA (F.I.T.A.) metterà in scena CIUFF emozioni a canestro testo e regia di Gianpacco con dedica “a mio fratello”.

Storie dove il basket fa sempre canestro, attraversando Trieste, città di cestisti illustri, come un sogno portato dalla bora, con una ventata di gioventù ed energia. Gianpacco assieme ai giovani di Bandablanda tira a canestro dal palco interpretando un testo “sportivo” e “dolce” condito da sogni, ricordi, poesia e musica. L’aprirsi del sipario è come il fischio dell’arbitro, l’ingresso in campo è l’entrata in scena, il primo passaggio la prima battuta, il primo canestro un applauso.
“Tutto ciò’ che ho apprezzato in questo sport l’ho ritrovato nel teatro perché il basket è un gioco e sul palco si può giocare” (Gianpacco).

Il Basket come il Teatro, come un gioco in cui anche i “grandi” possono vincere o perdere: “Ho fallito tante volte nella mia vita, ed è per questo che ho vinto tutto” (Michael Jordan)
Gli interpreti di BANDABLANDA (F.I.T.A.) sono: Gianfranco Pacco, Giada Tenace, Alessia Esposito. Stefano Serafini, Simone Valente e Dario Sergo.
Con l’amichevole collaborazione di Giuliano Zannier. Blitz giornalistici di Roberto Degrassi. Musiche dal vivo: Teresa Calella e Francesco Pignataro.

Scene: Roberto Pignataro. Luci e audio: Staff del teatro Silvio Pellico. Grafica e foto: Gianmarco Pacco. Regia di Gianfranco Pacco. Si ringrazia la Parrocchia di San Marco Evangelista.

Lo spettacolo CIUFF emozioni a canestro in scena al Teatro di via Ananian (ampio parcheggio) i giorni 24-25-26 marzo è presentato fuori abbonamento con biglietti speciali: intero € 8,00 e ridotto € 6,00 (riservato agli abbonati, soci Coop Alleanza 3.0 e pubblico sotto i 25 anni/sopra i 65)

Prevendita biglietti al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano) e alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478). Tutte le informazioni sulla “32a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” si possono trovare sul sito internet www.teatroarmonia.it e sulla pagina Facebook. Manifestazione inserita nel Progetto L’ARMONIA TEATRO AMATORIALE finanziato con fondi regionali dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG.

You may also like...