LNAM: L’Immagine Infranta – Mostra personale del pittore Roberto del Frate

ATELIER HOME GALLERY presenta la mostra “LNAM: L’IMMAGINE INFRANTA” del pittore Roberto del Frate


Giovedì 9 marzo 2017 | ore 18.30 – 21.00 Palazzo Panfili – Via della Geppa 2, Trieste

LNAM nostra di Roberto Del Frate

Atelier Home Gallery presenta al pubblico la nuova mostra del pittore veneziano Roberto del Frate, intitolata Libera Nos A Malo: l’immagine infranta, a cura di Matilde Tiriticco.

La mostra è la riflessione, raccontata tramite l’esperienza espositiva, su un fatto di cronaca di recente avvenimento subito dall’artista stesso: si tratta del furto d’arte su commissione accaduto ad Izola presso la galleria d’arte “Plac Izolanov” ai danni della mostra “Libera Nos Malo” in data 31 gennaio 2017, che ha visto la scomparsa di cinque tele e lo sfregio di una sesta del pittore Roberto del Frate.

Proprio da questo vulnus parte la riflessione dell’artista veneziano, ma residente a Trieste, sulla paternità, sull’immagine e sulla riproducibilità dell’opera d’arte e della creazione pittorica definita dall’hic et nunc. Le immagini che sono state infatti protagoniste delle opere derubate verranno riprodotte secondo diverse tecniche di riproduzione, appartenenti a diversi gradi di similarità rispetto alla pittura e all’originale.

Fino a domenica 12 marzo 2017 – visitabile tutti i giorni, 18.00 – 20.00

Per un approfondimento sull’artista e sulla mostra: http://atelierhomegallery.org/event/lnam-immagine-infranta-roberto-del-frate/

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...