Zenophilia in Carso in Corso per Jazz in Progress

Zenophilia per Jazz in Progress venerdì 3 marzo alle 21 Carso in Corso – Piero Bittolo Bon, Filippo Vignato e Zeno de Rossi per un concerto tagliente, essenziale, innovativo

Zenophilia

Ingresso libero

Continua al Carso in Corso la rassegna Jazz in Progress, con il progetto Zenophilia, organizzato da Nuovo Corso e atteso per venerdì 3 marzo alle 21. Piero Bittolo Bon al sax alto e flauto basso, Filippo Vignato al trombone e Zeno De Rossi alla batteria sono una formazione non convenzionale ridotta all’osso, dal suono tagliente come una lama di coltello ed essenziale come un aforisma Zen. Zenophilia è il nuovo progetto del batterista Zeno De Rossi.

Echi di ritmi second-line, suggestioni r n’b, marce sghembe e improvvisazioni oblique disegnano il suono del trio, una band adatta a qualsiasi situazione che predilige suonare in acustico a stretto contatto con il pubblico. “Immaginate Rahsaan Roland Kirk che si unisce alla banda di John Philip Sousa completamente ubriaca durante la sfilata del MardiGras a New Orleans. Ecco, immaginate tutto questo e togliete tutto il superfluo.”

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...