Lou Rhodes in concerto al Miela

luo-rhodes

Sabato 14 gennaio  ore 21.30 Teatro Miela

Miela Music-Live
LOU RHODES

Prosegue la fortunata rassegna musicale al teatro Miela con un artista speciale. Sul palco del Miela avremo l’inconfondibile voce di Lou Rhodes, cantante dei Lamb, meravigliosa creatura musicale di Manchester, una delle band più influenti degli ultimi vent’anni che si impose con un bel connubio di trip hop, jazz ed elettronica, sarà al Miela per una perfomance live per presentare il suo progetto solista dalle atmosfere poetiche e sospese.
Esponente di punta della scena cantautorale britannica e vagamente hippie, caratteristica fedele anche alla scelta di vita della cantante, che ha trovato casa nella campagna britannica fra orto e strumenti musicali, con all’attivo quattro album da solista, racconterà il suo ultimo album “Theyesandeye” che sfida ogni categorizzazione pur rimanendo fedele a quel “mood” intimo e coinvolgente al quale l’artista ha da anni abituato i suoi fan.

Dopo sei album con i Lamb e con, fino ad oggi, tre album da solista, tra cui il Mercury Prize con l’album ‘Beloved One’, la capacità di Rhodes come autrice ed interprete di canzoni è ampiamente testato, e mai secondo le formule scontate.
Il quarto album solista di Lou Rhodes, “Theyesandeye”, sfida ogni categorizzazione. Non mancano alcuni elementi delle radici della cantautrice, ma questi sono ricamati con una ricca tavolozza di pianoforte Stark, ed una stratificazione vocale, trascendente di arpa e archi, tutto avvolto all’interno di una infarinatura inebriante di riverberi d’epoca. Il brano di apertura ‘All The Birds’ è un inno a trovare l’amore quando tutto sembra perduto, mentre ‘Sea Organ’ è simile ad una chiamata del guerriero a tutti coloro che difendono il pianeta terra.

Prevendita c/o biglietteria del teatro tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. www.vivaticket.it
organizzazione: Bonawentura

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...