“Questa Volta metti in scena… la Donna” – 12a edizione

stage_kp_01

Nell’ambito del progetto “Questa Volta metti in scena…la Donna” – 12a ed. che interessa l’anno scolastico 2016-2017, sono partiti gli stage formativi “Mettiamoci all’Opera”, tre laboratori propedeutici allo sviluppo del tema del concorso di quest’anno con tre visiting professor che della creatività hanno fatto il loro mestiere, gratuiti e rivolti agli studenti delle scuole superiori del Friuli Venezia Giulia e dei ginnasi del litorale sloveno.

Questa Volta metti in scena…è un Format collaudato di ampio respiro internazionale composto da un concorso artistico, degli stage e diverse esposizioni a Trieste e a Capodistria.

Dopo il primo appuntamento al Liceo artistico Sello di Udine con l’artista Luigina Tusini, farà seguito venerdì 11 novembre lo stage a Capodistria al Ginnasio G.R.Carli, con Katja Smerdu, scultrice slovena con alle spalle esposizioni e simposi sulla scultura in Italia, Slovenia ed Austria.

Questa Volta metti in scena..la Donna è ideato e diretto da Lorena Matic, organizzato dall’Associazione culturale Opera Viva, con le preziose collaborazioni del Comune di Duino Aurisina, il Comune città di Capodistria, le Obalne Galerije Piran, la Comunità autogestita degli Italiani Tartini Pirano, il Fai delegazione di Trieste e Media Partner TV Capodistria.

Scade a dicembre il termine per la consegna degli elaborati partecipanti al concorso – bando reperibile presso le segreterie scolastiche – sono accettate tutte le tecniche espressive e sono validi sia lavori di gruppo che individuali. Successivamente la giuria di qualità selezionerà i lavori vincitori per la cerimonia di premiazione che si terrà tra fine gennaio e i primi di febbraio.

per info: HYPERLINK “mailto:assoc.operaviva@libero.it”assoc.operaviva@libero.it
HYPERLINK “http://www.assocoperaviva.it/”www.assocoperaviva.it
facebook OPERA VIVA Trieste
Twitter @AssocOperaViva

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...