Terzo concerto stagione sinfonica – Teatro Verdi di Trieste

invito-concerti-3-verdi-2016

terzo appuntamento della Stagione Sinfonica, venerdì 30 settembre alle 20.30 e sabato 1 ottobre alle 18.00.

Pedro Halffter dirigerà l’Orchestra del Teatro Verdi di Trieste con un programma che parte dall’Ouverture fantasia da Amleto di Čajkovskij, passa per lo straordinario Primo concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 19 di Sergej Prokof’ev eseguito dalla violinista Kyoko Yonemoto, e si conclude nella seconda parte della serata con la sempre spettacolare Quadri di un’esposizione di Modest Musorgskij- Maurice Ravel.

Pedro Halffter.
nato a Madrid nel ’71 e diplomato alla Schule Schloss Salem in Germania, ha successivamente studiato direzione d’orchestra alla Hochschule für Musik di Vienna e composizione a New York; attualmente ricopre l’incarico di Direttore Artistico del Teatro de la Maestranza di Siviglia e Direttore Principale dell’Orquesta Filarmónica de Gran Canaria.

Kyoko Yonemoto.
Violinista dall’età di tre anni e considerata una delle stelle emergenti del violino, Yonemoto è stata la più giovane vincitrice (all’età di 13 anni) del premio Paganini: nel 1997 le fu infatti assegnato il premio speciale della Giuria (Premio alla memoria del M.o Renato de Barbieri).

Venerdì 30 settembre alle ore 20.30
sabato 1 ottobre alle ore 18.00
Direttore: Pedro Halffter
Violino: Kyoko Yonemoto
Orchestra Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...