A Muggia in occasione della Barcolana inaugura la mostra di Alberto Rocca

alberto-rocca

Giovedi 29 settembre, alle ore 17.00, nella suggestiva location del Ristorante Punta Olmi, Strada per Lazzaretto 45 – Muggia, organizzata dall’Associazione Juliet, si inaugura in occasione della Barcolana la mostra di Alberto Rocca “Pesci” che propone i lavori ispirati al mare e ai pesci di uno dei più promettenti e originali artisti della nostra regione.
Rocca realizza le sue opere d’arte con legni recuperati e materiali che il mare abbandona sulla spiaggia che così rinascono a nuova vita e diventano “sculture” animate dalla realtà del rilievo e dalla variegata matericità degli elementi lignei. Da questo contrasto derivano varie suggestioni formali e suggerimenti alla riflessione dell’osservatore.
Nell’occasione, insieme alla mostra si potrà apprezzare anche l’ottima malvasia e il caratteristico refosco di Bruno Lenardon, muggesano, un nome ormai riconosciuto come tra i migliori produttori di vino a livello nazionale.
Grazie alla disponibilità del titolare di Punta Olmi, Giorgio Polese, questa mostra e le altre che seguiranno, rappresentano la concreta collaborazione tra l’Associazione Juliet e le eccellenze del territorio muggesano che proprio nell’abbinata tra arte, buon vino e buon cibo costituiscono delle grandi opportunità da giocare a livello nazionale e internazionale.
La mostra potrà essere visitata, nei consueti orari di apertura del Ristorante, giorno di chiusura il lunedi, fino al 15 dicembre.

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...