A Trieste attività mirate per gli over 65 per mantenere la mente giovane

optimens

OPTIMENS: LA PIÙ INNOVATIVA PALESTRA PER LA MENTE
ATTIVITÀ PER GLI OVER 65
PER MIGLIORARE LA CAPACITÀ DI MEMORIA E ATTENZIONE
domani, a Trieste, martedì 13 settembre, ore 18.00, Caffè San Marco
appuntamento aperto al pubblico

Trieste – L’associazione OPTIMENS propone attività mirate per gli over 65 per mantenere la mente giovane. Un percorso efficace, vario, basato su evidenze scientifiche: un cervello “tonico” è in grado di rallentare l’invecchiamento cognitivo e ritardare l’insorgenza di patologie legate all’invecchiamento. Serve però un allenamento mirato, professionale, avvincente e divertente.

Per il suo primo autunno di attività OPTIMENS organizza, in vista dell’apertura dei corsi prevista per Ottobre, un piccolo “tour” cittadino nella città di Trieste: quattro diversi appuntamenti per scoprire il loro metodo innovativo, mettersi alla prova divertendosi e incontrare le fondatrici dell’associazione. Optimens vi aspetta:
– 13 settembre al Caffè San Marco. Ore 18.00.
Un incontro a metà tra una conferenza e un gioco,
per scoprire chi siamo e qual è il nostro metodo.
– 21 settembre presso la Libreria Lovat. Ore 18.00.
Un incontro a metà tra una conferenza e un gioco,
per scoprire chi siamo e qual è il nostro metodo.
– 17 settembre, presso la Piscina Bianchi, Ore 9.00.
Questa giornata, organizzata da Lunga Vita Attiva,
è dedicata al nuoto per over 60 ma, tra i vari relatori ci sarà anche Laura Scevola, medico chirurgo e socia fondatrice di Optimens,
che parlerà della migliore alimentazione dopo i 60 anni.
– Stand della SISSA a Trieste Next, il 23, 24 e 25 settembre: ci troverete ogni giorno, alle ore 17.00, per conoscerci e provare il nostro metodo attraverso il gioco.

L’associazione Optimens è la più innovativa palestra per la mente e per la salute e la qualità della vita degli over 65. Nata da un progetto di studio della SISSA, OPTIMENS è stata fondata da un gruppo di giovani ricercatrici triestine con l’obiettivo di diffondere anche a Trieste una nuova cultura della salute degli over 65. Optimens nasce da un’idea di Olga Puccioni, neuroscienziata cognitiva, che proprio alla SISSA ha conseguito il suo PhD, affiancata da Livia Marin, fisica di formazione ed esperta in comunicazione/divulgazione scientifica; Laura Scevola, medico ed esperta d’alimentazione e invecchiamento, e Mariarita de Luca, ingegnere biomedico. (progettooptimens@gmail.com, cell:370 3188754).

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...