5ª Rampigada Santa sabato 17 e domenica 18 settembre 2016

2016_rampigada_santa_05_locandina_hd

La 5ª Rampigada Santa si svolgerà a Trieste nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 settembre 2016.

La manifestazione, che come consuetudine è co-organizzata assieme al Comune di Trieste e con la collaborazione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Trieste Tropics, si colloca all’interno della Settimana Europea per la Mobilità Sostenibile (European Mobility Week).

Consolidata la formula dei due giorni di manifestazione con lo spazio del Rampigada Santa Village dedicato alla promozione ed educazione alla mobilità e agli stili di vita sostenibili, dove sarà possibile visitare gli stand dei partners della 5ª Rampigada Santa, partecipare a gare, test, melting-pot e tante altre attività, o semplicemente chiacchierare tra amici e godersi lo splendido panorama di Trieste e il suo mare offerto dal piazzale dell’Obelisco degustando prodotti eno-gastronomici a “chilometri zero” e assistendo alle esibizioni artistiche in programma.

Sabato 17 settembre
Tutte le attività si svolgeranno presso il piazzale dell’Obelisco.
Dalle ore 12 inaugurazione e inizio consegna pettorali gara.
Dalle ore 17 inizio del nutrito programma di animazione che prevede:
17:00 Letture di fiabe per bambini in dialetto triestino con Vittorio Simonovich
18:30 Concerto dei Rever
19:30 Btaste Djset
20:30 Concerto dei SARDONI BARCOLANI VIVI.

Domenica 18 settembre
Scala Santa sarà chiusa al traffico dalle ore 09:30.
Da quell’orario, l’organizzazione inviterà tutti i cittadini interessati a provare “la salita delle salite”, colonizzare Scala Santa, sperimentare così un’originale scampagnata domenicale, fare il tifo per i concorrenti che via via saliranno e vivere la manifestazione direttamente a contatto con essa.
Alle ore 10:00:00 la partenza da Roiano del primo concorrente in gara contro il tempo.
All’Obelisco, sede di Arrivo della competizione, il Rampigada Santa Village aprirà i battenti alle ore 09:00 e ospiterà come ormai consuetudine la grande festa finale.

Lo spettacolo della gara a cronometro sarà assicurato non solo per i presenti lungo le rampe di Scala Santa o all’Arrivo al piazzale dell’Obelisco ma anche al resto dell’universo grazie alla diretta streaming curata dal team di Fluido.TV, C.I.S.A.R e Synapse.

La 5ª edizione della Rampigada Santa è valida per la 4ª Combinata SPIZ, che unisce in un’unica classifica Rampigada Santa e Olimpiade dele Clanfe, una sorta di Ironman e Ironwoman triestino.

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...