Incontro con Lorenzo Declich: Cose che non sappiamo dell’Islam, del Medio Oriente e di noi stessi

Lunatico-Festival-01

Appuntamento con il Lunatico Festival di giovedì 28 luglio alle ore 21.00: Sotto il velo del luogo comune – cose che non sappiamo dell’Islam, del Medio Oriente e di noi stessi con Lorenzo Declich, islamista e giornalista.

Il Lunatico Festival è organizzato dalle cooperative sociali La Collina e Reset, con la direzione artistica del Pupkin Kabarett e propone fino all’8 settembre un calendario di appuntamenti con teatro, narrazioni e musica ad ingresso libero al Parco di San Giovanni.

Allah, jihad, umma, iman: parole che, spesso affiancate a islamofobia, terrorismo, ISIS e dittatura, sentiamo utilizzare ogni giorno, o che noi stessi utilizziamo, spesso senza una precisa idea del significato autentico che hanno per una porzione significativa della popolazione mondiale. Lorenzo Declich, autore tra gli altri di «Islam in venti parole» (Laterza 2016) e «Giulio Regeni, le verità ignorate» (Alegre 2016) affronta gli stereotipi che troppo spesso sentiamo in politica e nei media per aiutare a capire l’Islam, e le manipolazioni della cronaca giornalistica che inquinano la comprensione di vicende come la drammatica morte di Giulio Regeni.

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...