Escursione a Medeazza sul tema “Tra boschi, pascoli e coltivazioni” imparando a riconoscere tracce di animali

Mucca_Carso_CDN

DUINO AURISINA – “PIACEVOLMENTE CARSO ”
DOMENICA 31 LUGLIO (ORE 17.30) ESCURSIONE
A MEDEAZZA, SULLE TRACCE DI ANIMALI

Possibilità di degustazioni in agriturismi convenzionati
Con le guide di “Curiosi di natura”

Prosegue “Piacevolmente Carso”, ciclo di passeggiate naturalistiche ed enogastronomiche curate dalla cooperativa Curiosi di natura. Si tengono ogni domenica, fino al 25 settembre. Adatte anche a persone poco allenate, si svolgono su percorsi prevalentemente pianeggianti e ombreggiati, nelle ore più fresche.
Domenica 31 luglio, dalle 17.30 alle 20.30, è in programma un’escursione a Medeazza, a Duino Aurisina, sul tema “Tra boschi, pascoli e coltivazioni”. Durante la passeggiata si insegnerà anche a riconoscere le tracce di animali: da rametti, frutti rosicchiati, penne e altri oggetti si scoprirà il comportamento e la vita di alcuni animali dl Carso. Una proposta di osservazione adatta a tutte le età, per chi è “curioso di natura”.
All’uscita è abbinata la possibilità di degustazioni in agriturismi, con un buono sconto che verrà consegnato a ogni partecipante.
Ritrovo alle 17.15 nello spiazzo subito dopo il cartello d’ingresso a Medeazza, sulla Strada Provinciale 34, a Duino Aurisina (deviazione a destra, agli inizi della Strada del Vallone per Gorizia). Sono consigliate scarpe con suole antiscivolo e la prenotazione.
Altre informazioni all’email curiosidinatura@gmail.com, al cell. 340.5569374 e sul sito web www.curiosidinatura.it
L‘uscita successiva si terrà domenica 7 agosto, dalle 17.30 alle 20.30, “Da Santa Croce alla Vedetta Slataper”, nel comune di Trieste. In programma una camminata sul ciglione dell’altipiano, con un ampio panorama sul Carso e il golfo, e letture sulla Trieste del passato.
L’iniziativa è organizzata da Curiosi di natura con il patrocinio della Ue.Coop – Unione Europea delle Cooperative e Banca Etica, e la collaborazione di Coldiretti Trieste, Campagna Amica e i Gruppi d’Iniziativa Territoriale di Banca Etica di Trieste-Gorizia e Udine.

Eryngium Amethystinum

Eryngium Amethystinum

Scotano a Medeazza

Scotano a Medeazza

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...