Pallanuoto, Under 17 A: Trieste pronta per le finali scudetto

pallanuoto_trieste-under17-maschile-2016

UNDER 17 A: SCATTANO LE FINALI SCUDETTO
PER LA PALLANUOTO TRIESTE GIRONE DIFFICILE
CON ACQUACHIARA, ROMA E CANOTTIERI NAPOLI

L’emozione di giocarsi lo scudetto. Nella piscina del Foro Italico di Roma scattano le finali nazionali della categoria Under 17 A e tra le otto squadre in lizza per il titolo tricolore c’è anche la Pallanuoto Trieste di Stefano Piccardo. Compito arduo, difficilissimo, quello che attende la truppa alabardata. Ma il morale è altO e la determinazione non manca. Intanto il programma. Le finali scudetto iniziano martedì 12 luglio e la Pallanuoto Trieste è stata inserita nel girone 1 con Roma Nuoto, Acquachiara e Canottieri Napoli. Nel girone 2 Rn Savona, Lavagna 90, Telimar Palermo e Rn Bogliasco.
L’esordio della Pallanuoto Trieste è fissato nel pomeriggio di martedì 12 luglio (alle ore 16.15) avversaria l’Acquachiara. Mercoledì poi le altre due sfide del girone: alle 9.00 con il Roma Nuoto e alle 15.30 con la Canottieri Napoli. Giovedì e venerdì le partite ad eliminazione diretta e poi le finali. Le prime due dei gironi accedono direttamente alle semifinali, dove troveranno le vincenti degli spareggi tra le seconde e le terze classificate.
“Sarà dura, lo sappiamo bene – spiega l’allenatore della Pallanuoto Trieste Stefano Piccardo – affronteremo avversari di notevole qualità, saranno sfide molto impegnative. Il nostro obiettivo? Onorare al massimo queste finali scudetto, per il nostro gruppo già essere tra le otto squadre più forti d’Italia è un risultato straordinario. Vediamo strada facendo dove potremo arrivare”.
La squadra, in ogni caso, è pronta e in buone condizioni. “Ci siamo allenati bene – conclude Piccardo – non vediamo l’ora di tuffarci in questa avventura”. Per quanto riguarda la formazione, nessuna novità rispetto al gruppo che un paio di settimane fa chiuse al secondo posto (imbattuto) il girone di semifinale nazionale di Palermo.

I convocati per le finali scudetto: Michele Ricciardi, Danjel Podgornik, Michele Mezzarobba, Nicolò D’Agaro, Giuliano Rinaldi, Andrea Ferraris, Gabrio Cosoli, Andrea Mladossich, Giovanni Diomei, Lorenzo Esposito, Milos Jankovic, Marco Ricci, Daniele Rotta.

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...