Migliorare Trieste guardando all’Europa – Ai cittadini italiani, sloveni e di altre nazionalità residenti a Trieste

trieste-europa

Dopo i risultati del referendum nel Regno Unito che mettono in difficoltà i governi e le varie forze politiche di quasi tutti i paesi del Continente con la messa in discussione della stessa architettura del disegno Europeo.

Dopo il significativo cambio dell’amministrazione comunale di Trieste si impongono per necessità una serie di riflessioni sui percorsi politici da fare in città alla luce di questi fatti.

Diventa importante realizzare uno strumento che coaguli le varie volontà di cambiamento per costruire una clima culturale di apertura, un futuro di pace, un mondo migliore nel lavoro e nella scuola per i giovani, l’attenzione all’ambiente e alla salute, non trascurando le necessità di quelle componenti della comunità cittadina che sono più in difficoltà.

Si rende necessario un incontro di tutte le persone volenterose che desiderano portare idee e proposte sul da farsi, sia da singoli sia in rappresentanza dell’associazionismo progressista e democratico operante a Trieste.

INIZIATIVA PROMOSSA DAL CENTRO MULTICULTURALE ITALO SLOVENO DI TRIESTE

Per info riunione vai sulla pagina FB “Comitato Pace Danilo Dolci–Trieste”
o telefonare al 3382118453 (no sms)


VABILO NA SREČANJE V PETEK, 8.JULIJA 2016

OB 18.00 – UL.VALDIRIVO 30 – 2.NADSTROPJE

IZBOLJŠANJE TRSTA S POGLEDOM NA EVROPO

Namenjeno italijanskim in slovenskim Tržačanom ter vsem ostalim narodnostim, ki živijo v Trstu

Po volitvenih izidih referenduma v Veliki Britaniji – težavnost evropskih vlad in ostalih političnih sil v marsikaterih državah ter preoblikovanje evropske politične slike

Po pomembni volitveni spremembi upravljanja tržaške občine – zamisel o prihodnjih političnih izbirah v našem mestu.

Važno je, da se lahko s skupnimi močmi najde voljo in željo po spremembah – odprtje kulturnega okolja, mir v prihodnosti, izboljšanje delovnega okolja in šolske problematike za mlade, pozor na okolje in naše zdravje ter rešitev problematik za tiste prebivalce, ki so v stiski in težavah.

Srečanje je namenjeno vsem tistim, ki bi želeli izpostaviti nove ideje in predloge, tako posameznikov kot tudi organizacij, ki verjamejo v demokracijo in napredek Trsta.

Organizator pobude je Centro multiculturale italo sloveno iz Trsta.

Informacije o srečanju na spletni strani FB “Comitato Pace Danilo Dolci – Trieste«
ali na tel št. 3382118453 (ne sms)

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...