Sabato 14 maggio: Elegant Gipsy – Fusion Band al Posto delle Fragole

elegant-gipsy

Sabato 14 maggio termina Il Tempo delle Fragole, la rassegna musicale ideata e organizzata dalla cooperativa sociale La Collina, che, da febbraio a maggio, ha visto alternarsi sul palco del Posto delle Fragole alcune band del territorio provenienti da panorami musicali differenti. A chiudere la prima edizione della rassegna gli Elegant Gypsy, quartetto strumentale di recente formazione, il loro concerto di esordio si è tenuto il 7 maggio alla sala Prima Rovis di Trieste.
Gli Elegant Gipsy reinterpretano brani di Al Di Meola, chitarrista italo-americano affermatosi a cavallo tra gli anni ‘70 e ’80 e famoso per i suoi lavori jazz-fusion. Un banco di prova impegnativo per quattro musicisti uniti non solo dalla passione per questo grande artista, ma anche da solidi legami personali: Lucio Zanella (basso elettrico) e Luca Zanella (chitarra elettrica) padre e figlio, entrambi talentuosi musicisti, per la prima volta fianco a fianco in un progetto musicale; Cristiano Devitor (chitarra semiacustica), in passato allievo di Lucio Zanella ha ora l’onore di condividere con lui i tecnicismi di questo funambolico repertorio e Diego Primosi (percussioni), musicista dalla straordinaria sensibilità e professionalità porta all’insieme la giusta amalgama con classe e creatività.
L’appuntamento è per sabato dalle ore 21 a Il Posto delle Fragole, che per l’occasione sarà aperto anche per cena (prenotazioni 040-578777)

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...