Passeggiata lungo il ciglione carsico di Trieste, dal paese di Santa Croce fino alla Vedetta Slataper

da-santa-croce-alla-vedetta-slataper

“PIACEVOLMENTE CARSO”: DOMENICA 15
DA S. CROCE ALLA VEDETTA SLATAPER (TRIESTE, ore 9.30-13)

Con le guide di “Curiosi di natura” e
il patrocinio di Ue.Coop e Banca Etica

TRIESTE – Per il ciclo di escursioni “Piacevolmente Carso”, domenica 15 maggio la cooperativa Curiosi di natura propone dalle 9.30 alle 13 una passeggiata lungo il ciglione carsico di Trieste, dal paese di Santa Croce fino alla Vedetta Slataper.
Camminando tra boschi di querce e radure con vista sul mare, verranno illustrate le caratteristiche naturali, la geografia, la geologia e il clima del Carso. Dalle radure e dalla Vedetta Slataper si potrà anche godere di un ampio panorama sul Carso e sul golfo, e sui terrazzamenti della costiera coltivati a vigne e orti.
Ritrovo alle ore 9.15 a Santa Croce (Trieste), nel parcheggio sulla Strada Provinciale 1 al bivio per Bristie. raggiungibile con il bus n. 44. Coordinate GPS: GD 45.734713, 13.696215
L’escursione, su sentiero quasi pianeggiante, è adatta a persone di tutte le età in normali condizioni fisiche. Sono consigliate scarpe da trekking.
Per ragioni organizzative è richiesta la prenotazione. Altre informazioni e prenotazioni all’email curiosidinatura@gmail.com al cell. 340.5569374 e sul sito www.curiosidinatura.it
La passeggiata successiva si terrà domenica 22 dalle ore 9.30 alle 13, da Trebiciano (a Trieste) alla dolina di Orlek, in Slovenia, passando tra le fioriture della landa e del bosco di dolina. Ritrovo alle 9.15 a fianco del cimitero di Trebiciano, raggiungibile con il bus n. 39.
L’iniziativa ha il patrocinio dI Ue.Coop – Unione Europea delle Cooperative e Banca Etica.

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...