PALLAMANO OPICINA: L’UNDER 13 GIALLONERA SI AGGIUDICA LA COPPA FVG

Alabarda-Opicina-giovanili

Dopo il team senior di coach Laurini, anche la compagine Under 13 della Pallamano Opicina ottiene un prestigioso successo. La giovane Alabarda ha infatti chiuso al primo posto l’edizione 2016 della Coppa Friuli Venezia Giulia di categoria, davanti a due realtà in progressiva espansione quali il Cus Udine e il Jolly Campoformido; il tutto ad un anno esatto dalla prima partecipazione alla competizione regionale Under 13.
Un successo voluto, ma come si diceva per nulla scontato. Seppur la Coppa regionale prevedesse solo tre team iscritti (a fronte delle sei della passata edizione), i valori in campo si sono rivelati molto equilibrati. Solamente un punto in classifica ha infatti distanziato la Pallamano Opicina (forte di due successi ed un pareggio) e il Cus Udine (imbattuto nella seconda parte di stagione). A fare la differenza è risultata l’ottima partenza di torneo dei giovani gialloneri, bravi nell’incamerare quattro punti tra il match d’esordio casalingo con il Jolly (probabilmente la gara più complicata di tutta la competizione) e la trasferta sul campo del Cus. La successiva affermazione a Campoformido ha significato l’allungo decisivo in classifica; il risultato del derby di ritorno tra le friulane ha fatto il resto. Ininfluente, di fatto, lo stop interno all’ultima giornata contro il pres
Un successo, il secondo stagionale, che risulta a dir poco fondamentale per l’Alabarda Pallamano Opicinas (intesa come società) non tanto in termini di palmares, quanto perchè va a rinsaldare il lavoro intrapreso tre anni orsono (con sacrificio, passione ed incertezza) a livello di settore giovanile dal presidente Raseni e i suoi collaboratori. 

RISULTATI COPPA FRIULI VENEZIA GIULIA U13 (girone di andata)
ALABARDA PALLAMANO OPICINA – Jolly Campoformido   13-13
Cus Udine – ALABARDA PALLAMANO OPICINA 4-19
Jolly Campoformido – Cus Udine 27-22

RISULTATI COPPA FRIULI VENEZIA GIULIA U13 (girone di ritorno)
Jolly Campoformido – ALABARDA PALLAMANO OPICINA 20-32
Cus Udine – Jolly Campoformido 25-24
ALABARDA PALLAMANO OPICINA – Cus Udine 16-28
CLASSIFICA COPPA FRIULI VENEZIA GIULIA U13
ALABARDA PALLAMANO OPICINA 7 (+15 d.r.)
Cus Udine 6 (-7 d.r.)
Jolly Campoformido 4 (d.t. -7)

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...