Musica in Corso: al pianoforte il giovanissimo artista veneto Andrea Miazzon

ANDREA_MIAZZON

Associazione Nuovo Corso – Monfalcone

Proseguono gli appuntamenti di musica classica al Carso in Corso di Monfalcone grazie all’organizzazione di Nuovo Corso.
Per la cura di Stefano Sacher, il concerto avrà luogo il 15 Maggio, ore 11.00 – Al pianoforte il giovanissimo artista veneto Andrea Miazzon

Prosegue la rassegna di musica classica al Carso in Corso di Monfalcone, organizzata dall’Associazione Culturale Nuovo Corso per la cura di Stefano Sacher.
Il giorno 15 maggio, alle 11, è la volta di Andrea Miazzon, giovanissimo pianista veneto, promettente compositore e già vincitore di prestigiosi concorsi internazionali (ha vinto il Primo Premio Assoluto al Concorso Città di Piove di Sacco, il Premio A. Vecchiato e la Medaglia d’oro al più giovane finalista al Concorso Premio Palma D’Oro ed è tra i 15 finalisti del Concorso Società Umanitaria, selezionati tra 108 semifinalisti).
Andrea propone un programma coraggioso, che spazia tra tardo Classicismo e secondo Romanticismo: l’incipit è dedicato a un Adagio di Mozart (opus separato e autonomo nel catalogo del salisburghese), seguito dalla penultima Sonata di Beethoven, op. 31 n. 1, tra i più grandi e rivoluzionari capolavori pianistici del maestro tedesco. I tre poetici e già preromantici Intermezzi op. 117 di Johannes Brahms concludono il concerto del giovanissimo interprete.

TUTTI I CONCERTI SONO A INGRESSO LIBERO

You may also like...