Al Teatro Verdi Muggia CALDERON di PIER PAOLO PASOLINI

pierpaolo-pasolini

CALDERON

DI PIER PAOLO PASOLINI

Venerdì 4 marzo 2016, ore 20.30

Prima Regionale

Continua la stagione di Muggia Teatro Cabaret realizzata dall’Associazione Culturale Tinaos con il patrocinio del Comune di Muggia e il contributo della Regione FVG, e questo venerdì andrà in scena lo spettacolo “CALDERON”: un testo di Pier Paolo Pasolini, con Maria Laila Fernandez, Clio Cipolletta, Andrea Renzi, Francesco Maria Cordella, Luigi Bignone e la partecipazione filmata di Anna Bonaiuto, la regia di Francesco Saponaro e le scene di Lino Fiorito. Costumi di Ortensia De Francesco, luci di Cesare Accetta.

È una produzione TEATRI UNITI in collaborazione con Università della Calabria.

Lo spettacolo è andato in scena al Piccolo Teatro di Milano dal 9 al 21 febbraio 2016.

In Calderón, ispirato a La vida es sueño, i personaggi dell’opera originale agiscono nella Spagna franchista del 1967, correlativo oggettivo del nostro presente, consegnato dalla storia al crollo definitivo dei sogni e delle utopie.

Il dramma è pervaso dal dubbio e dallo smarrimento, dal rapporto feroce tra individuo e potere, in una costante alternanza fra realtà e allucinazione.

Lo spettacolo è inserito nel programma omaggio a Pasolini, “Buon Compleanno Pier Paolo”, realizzato in collaborazione con il Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa della Delizia.

Inoltre dal 26 febbraio al 5 marzo 2016 sarà possibile visitare la mostra “LE CENERI DI PASOLINI”, con ingresso libero, presso la SALA NEGRISIN (Piazza Marconi 1, Muggia), dal martedì al venerdì con orario 17-19; sabato 10-12, 17-19; domenica 10-12.

Venerdì 4 marzo 2016
Ore 20.30 presso
TEATRO VERDI, Muggia

Via S. Giovanni 4 – 34015 Muggia (TS)

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...