Il Quartetto d’Archi del Teatro G. Verdi di Trieste all’Auditorium RAI

quartetto

Il “Quartetto d’Archi del Teatro G. Verdi di Trieste” suona a “La Stanza della Musica” di RadioTre

Il giorno 26 febbraio 2016, alle ore 21 presso la Sede RAI di Trieste – via Fabio Severo 7 – , in forma di concerto pubblico, il “Quartetto d’Archi del Teatro G. Verdi di Trieste” suonerà per la trasmissione di RadioTre “La Stanza della Musica” condotta da Nicola Pedone. In programma musiche di Strauss (figlio), Mendelssohn, Shostakovich e… Una chiacchierata con i musicisti.
Il quartetto, composto da Stefano Furini, Michela Bergamasco – violini, David Briatore – viola, Simona Slokar – violoncello, ha alle spalle un’intensa attività concertistica ed è alla sua seconda esperienza su RadioTre. Infatti nel giugno del 2014, in diretta da Rovereto, ha suonato per il programma “A Sarajevo il 28 giugno” condotto da Marino Sinibaldi, trasmissione nella quale musica e parola si sono intrecciate per ricordare gli eventi prodromi della Grande Guerra.
Per la rassegna musicale “Concerti e Aperitivi” il “Quartetto d’Archi del Teatro G. Verdi di Trieste” sarà inoltre protagonista, con musiche di Mendelssohn e Brahms, del concerto che si terrà presso il Ridotto del Teatro Verdi di Trieste domenica 28 febbraio alle ore 11.
“La Stanza della Musica” sarà registrata e trasmessa sulle frequenze di RadioTre.

Ingresso libero, per partecipare si prega di chiamare il n. 3478016339. I posti sono limitati.
Si ringrazia la RAI Sede regionale per il Friuli Venezia Giulia per l’ospitalità e la collaborazione.

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...