Impulso all’occupazione in FVG grazie a Star Academy il progetto Autostar

autostar

CONCLUSA LA TERZA EDIZIONE DI STAR ACADEMY: BUSINESS SCHOOL ALTAMENTE PROFESSIONALIZZANTE NEL SETTORE AUTO PER NEO-LAUREATI
Quattro i giovani neolaureati inseriti all’interno del Gruppo Autostar

Conclusa in questi giorni la terza edizione del progetto Star Academy che aveva preso il via a novembre scorso quando otto neolaureati dell’Università di Udine, provenienti da diversi corsi di laurea, erano approdati nel mondo Autostar.

Degli otto ragazzi ne sono stati scelti quattro che da qualche giorno lavorano all’interno del Gruppo Autostar, leader del comparto automotive premium in Friuli Venezia Giulia e Veneto.

Ecco i nomi dei vincitori:
Giulia De Luca. Laureata in Economia Aziendale – Management e Organizzazione. “Precisa e concreta, sono curiosa verso tutto ciò che è innovativo. Mi piacerebbe lavorare nel marketing o nel campo della consulenza aziendale”.Area di Assegnazione: Web Marketing
Marco Faidutti. Neolaureato in Economia Aziendale. “Sportivo e determinato, sono appassionato di digitale e tecnologia. Cerco sempre nuovi obiettivi e motivazioni per rendere al meglio.”
Area di Assegnazione: After-Sales Control
Jessica Macoratti. Laureata in Relazioni Pubbliche. “Eclettica e pragmatica, empatica e risoluta. Ho una predisposizione per l’organizzazione ed il problem solving. Metto testa e cuore in ogni progetto.”
Area di Assegnazione: Lead management
Monica Zappalà. Laureata in Matematica. “Sono estroversa e curiosa. Amo cucinare e giocare a pallavolo. In futuro mi piacerebbe lavorare in azienda utilizzando e ampliando le mie conoscenze di ottimizzazione.”
Area di Assegnazione: Logistica

Star Academy è la prima business school nel settore automotive nata dalla collaborazione tra il Gruppo Autostar, l’Università degli Studi di Udine e il Consorzio Friuli Formazione. Un’iniziativa professionalizzante e innovativa che punta a offrire nuove opportunità di specializzazione e di impiego ai neolaureati dell’Ateneo friulano.

Dall’avvio del Progetto, in tre edizioni, sono stati complessivamente inseriti in azienda undici giovani neolaureati.

Creare occupazione in modo virtuoso, questa l’anima di Star Academy. Un progetto che non vuole semplicemente occupare ma anche innovare. “Star Academy è nata con l’obiettivo di inserire giovani neolaureati del nostro territorio in ruoli chiave all’interno dell’azienda – spiega il Presidente del Gruppo Autostar, Arrigo Bonutto – perchè siamo convinti che poter coltivare talenti e valorizzarli al proprio interno rappresenti una grande opportunità per le imprese”.
Il risultato di questa terza edizione conferma l’esito particolarmente positivo per questo format che si auspica venga replicato anche da altre aziende del territorio.

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...