ACTIS Trieste: Reading ORSETTI ALLA VODKA, testi di Corrado Premuda

Orsetti alla vodka

venerdì 29 gennaio, ore 21
ACTIS, via Corti 3A Trieste
“Orsetti alla vodka”
reading in progress
con Sara Alzetta e Francesco Facca
tre testi di Corrado Premuda
biglietto 5 euro

C’è chi parla con un collega, chi con la madre – che è un po’ come parlare da soli, qualcuno addirittura si rivolge al Cielo. Si vorrebbe comunicare, trovare un modo per confidarsi, ma non è cosa facile. Bisogna azzeccare il momento giusto… una pausa di lavoro, una festa alcolica, o una diretta televisiva… “Orsetti alla vodka” è composto da tre testi teatrali di Corrado Premuda.
“Li ho scritti”, dice l’autore, “pensando ai due interpreti, Sara Alzetta e Francesco Facca, con cui ho già lavorato. Modellando le caratteristiche dei personaggi sugli attori, ho costruito tre diverse scene per raccontare alcuni temi che mi interessano e che indago nella mia scrittura: i rapporti e le dinamiche spesso contraddittorie della famiglia, le infinite piccole nevrosi che accompagnano la nostra vita, e la credulità popolare che diventa spettacolo.”
“Orsetti alla vodka” va in scena per la prima volta venerdì 29 gennaio alle ore 21 all’ACTIS di Trieste, in via Corti 3/A. Il reading è inserito nella rassegna ArTeatro Corti, evento multi sensoriale di arte e teatro.

Info: wwwactistrieste.org

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...