31a Stagione del teatro in dialetto triestino: Compagnia I ZERCANOME presenta SCONDARIOLE

Compagnia I ZERCANOME fotorepertorio - 0004_rid

Proseguono gli appuntamenti della “31a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” de L’ARMONIA – Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A. e F.I.T.A.-U.I.L.T. FVG) con il patrocinio del Comune di Trieste, della Provincia di Trieste e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e con il contributo della Fondazione CRTrieste. L’evento è inserito nel Progetto L’ARMONIA TEATRO AMATORIALE finanziato con fondi regionali dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG.
Venerdì 22 gennaio 2016 alle ore 20.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste debutterà la Compagnia I ZERCANOME (F.I.T.A.) con SCONDARIOLE commedia brillante di Gianfranco Gabrielli, da un’idea di Noel Coward, adattamento e regia di Paola Pipan.
SCONDARIOLE è una divertente, sofisticata ed ironica presa in giro dell’attore-divo, vanitoso e megalomane, sempre protagonista fuori e dentro al palco, ma al contempo vittima della voracità di personaggi che a vario titolo gli ruotano intorno che sperano di rifulgere di luce riflessa.
Amori e gelosie, invidie e ripicche si consumeranno nell’imminenza della partenza per una lunga tournèe, una sorta di viaggio catartico dove il divo, forse potrà riscoprire la dignità e la normalità dell’ essere uomo.
Per la Compagnia I ZERCANOME saranno in scena: Paolo Costanza, Daniela Polacco, Milena Di Chiara, Arianna Gregorat, Aredo Bossi, Paolo Prelog, Fiorella Tripodi, Romana Olivo, Frida Furlan e Lorenzo Petronio.
Scene di Livio Zoppolato. Musiche a cura di Maurizio Bressan. Progetto grafico di Aredo Bossi. Parrucchiera: Jessica Giani. Luci a cura dello “Staff del Silvio Pellico”. Regia di Paola Pipan.
SCONDARIOLE sarà in scena al Teatro di via Ananian (ampio parcheggio) i giorni 22-23-24 / 29-30-31 gennaio 2016 (ven. sab. ore 20.30 – dom. ore 16.30).
Prevendita biglietti al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano) e alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478). Informazioni su www.teatroarmonia.it.

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...