Trieste, Ferdinandeo: la MIB School of Management

Ferdinandeo-mib

MIB School of Management è una Business School internazionale nata nel 1988 su iniziativa di importanti aziende, tra cui Generali, Allianz, illycaffè, Benetton e del mondo universitario.

La Scuola offre Master in Business Administration (MBA) e Master specialistici in lingua inglese aperti a giovani laureati, anche con esperienza, e programmi specifici per imprenditori, manager e aziende.

La sede
La scuola è ospitata nel palazzo del Ferdinandeo sulla sommità del colle di Chiadino. L’edificio fu eretto nel 1858 su progetto dell’architetto Federico Hitzig in onore dell’imperatore Ferdinando I d’Asburgo, che nel 1844 donò al Comune di Trieste il bosco del Farneto, oggi parco cittadino comunemente chiamato Boschetto, ed ai cui margini sorge il palazzo.

La sede storica è stata integrata con l’aggiunta sul retro di un nuovo padiglione. Il Salone delle Feste, che può contenere fino a 200 persone, è anche centro congressuale, con cabine per la traduzione simultanea. Gli altri spazi sono predisposti per ospitare aule didattiche (da 15 a 60 posti), biblioteche, sale di lettura, un’aula informatica, la caffetteria, il ristorante self-service, un’area relax e alcuni uffici di supporto e servizio (segreterie, copisteria,…).

La Scuola dispone anche di un centro per l’Executive Education, situato nel cuore del Collio goriziano, all’interno di Villa Russiz. (wikipedia)

Sito ufficiale del MIB: http://mib.edu

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...