Compagnia QUEI DE SCALA SANTA presenta: NO SARIA MAI DE FIDARSE

L'ARMONIA - Compagnia QUEI DE SCALA SANTA volantino-fronte NO SARIA MAI DE FIDARSE ct

Riprendono gli appuntamenti della “31a STAGIONE DEL TEATRO IN DIALETTO TRIESTINO” de L’ARMONIA – Associazione tra le Compagnie Teatrali Triestine (affiliata F.I.T.A. e F.I.T.A.-U.I.L.T. FVG) con il patrocinio del Comune di Trieste, della Provincia di Trieste e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e con il contributo della Fondazione CRTrieste. L’evento è inserito nel Progetto L’ARMONIA TEATRO AMATORIALE 2015 finanziato con fondi regionali dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG.
Venerdì 8 gennaio 2016 alle ore 20.30 al Teatro “SILVIO PELLICO” di via Ananian a Trieste debutterà la Compagnia QUEI DE SCALA SANTA (F.I.T.A.) con la commedia brillante NO SARIA MAI DE FIDARSE di Manuela Dessanti, rielaborazione di Silvia Grezzi e Marisa Gregori, regia di Silvia Grezzi.
Con questa commedia nel lontano 1989 “ Quei de Scala Santa” si presentarono a L’ARMONIA e proprio per il successo riportato dallo spettacolo, nella stagione successiva la Compagnia iniziò a tutti gli effetti a far parte dell’ Associazione.
Gli anni sono passati, e molti , ma la commedia è rimasta giovane, allegra e frizzante. L’ambiente è quello della “mala”. Una mala triestina molto scalcinata, a dir la verità, che non provoca danni ma solo risate. Non manca la vicenda amorosa, anche questa sui generis e divertente … anzi, le vicende : infatti sono due le donne, molto diverse tra loro, che vogliono accalappiare… Ma perché raccontare tutto? Un po’ di suspance ci vuole!
Gli interpreti di NO SARIA MAI DE FIDARSE sono: Adriana Ravalico, Giuliano Zobeni, Diego Tamaro, Alan Calianno, Tea Kosuta, Sabrina Gregori, Willy Piccini e Marisa Gregori.
Scene, musiche e costumi a cura della Compagnia con l’aiuto di Erika Imbimbo. Luci e suoni a cura dello Staff del Teatro Silvio Pellico. Grafica di Diego Tamaro. Illustrazione di Alan Calianno.
QUEI DE SCALA SANTA saranno in scena al Teatro di via Ananian (ampio parcheggio) i giorni 8-9-10 / 15-16-17 gennaio 2016 (ven. sab. ore 20.30 – dom. ore 16.30).
Prevendita biglietti al TICKETPOINT di Corso Italia 6/c (1° piano) e alla Cassa del teatro un’ora prima dello spettacolo (040.393478). Informazioni su www.teatroarmonia.it.

Almanacco News

You may also like...