Open Miela: Natale con i Kraški Ovčarji e altre prelibatezze

open-miela-Ugo-Pierri

Mercoledì 23 dicembre dalle 18.29 Teatro Miela

OPEN MIELA
Gli Strange Days del Teatro Instabile
Dopo il successo delle prime serate, Open Miela ripropone il quarto appuntamento: Natale con i Kraški Ovčarji e altre prelibatezze.

Una cornice dove artisti e pubblico si incontrano, all’insegna del divertimento, della curiosità e delle follie artistiche. Una situazione divertente, creativamente confusa e stimolante. Formidabile, incongruo e stimolante il programma della quarta giornata di Open Miela.
Il primo appuntamento alle 18.29 è il un non-corso con Pino Roveredo “COME NON DIVENTARE FAMOSI – Scrittura parlata e altre storie di vita, dialoghi, emozioni.”
A seguire un OPEN MIC. Poesie da bar e improvvisazioni, critiche racconti fulminanti, dichiarazioni d’amore, d’ odio o di pacato disinteresse, le proiezioni video memorabilia della SFR Jugoslavia e la musica con YUGODROM curiosando tra le novità della Mostra collettiva in progress SESSO, CIBO, IDEOLOGIE E ALTRI FORMDABILI INGANNI DELLA MENTE UMANA .

Alle 21.31 il concerto KRAŠKI OVČARJI per lasciarsi travolgere dai ritmi balcanici dalle musiche tradizionali del Carso e non solo. Il gruppo Kraški ovčarji, il cui nome in sloveno significa “Cani pastori del Carso”, hanno festeggiato i 20 anni di carriera con la pubblicazione del quarto album, dove hanno musicato tra l’altro alcune poesie di artisti sloveni.
Nelle loro esibizioni il gruppo propone diversi pezzi balcanici della vicina Slovenia, Croazia, ma anche della Bosnia, Serbia, Macedonia e Grecia, non dimenticando il repertorio di musica italiana rivisitato in chiave balcanica; il tutto è accompagnato dalle tante canzoni scritte da Aljoša Saksida, uno dei fondatori del gruppo. Caratteristica dei membri dei Kraški Ovčarji è quella di essere polistrumentisti: durante i concerti ognuno di loro suona strumenti diversi, coinvolgendo così maggiormente il pubblico.

La serata proseguirà con la musica di DJ JUREK con la sua musica per ballare fino alle ore piccole.



organizzazione: Bonawentura

kraski-ovcarji

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...