“Mercante in Ferie” – Iniziativa benefica e mostra di gioielli, orologi e argenti

mercante-in-ferie

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, in cooperazione con Bernardi & Borghesi Oro e Preziosi ed il gentile sostegno della Camera di Commercio di Trieste, presenta

“Mercante in Ferie”
dal 17 al 21 dicembre 2015

Iniziativa benefica & mostra di gioielli, orologi e argenti dal VII secolo a.C. al XX secolo nei locali messi a disposizione per la causa dalla CCIAA di Trieste.

In occasione della conferenza stampa di presentazione saranno presenti il presidente della CCIAA comm. Antonio Paoletti, la presidente dell’AISM Trieste Paola Gaggi, la gemmologa Giulia Bernardi ed il presidente dell’Associazione Antiquari del FVG dott. Roberto Borghesi.

In questa occasione verranno illustrati:
– “la coperta ad uncinetto più grande del mondo” ed i “gioielli nascosti nella lana”;
– il percorso tematico e storico dei gioielli e degli argenti esposti dalla Bernardi & Borghesi. Si coprirà un arco temporale che va dalla splendida collana dominata da un “Occhio di Horus” (udjat eye) in faience bicroma del Periodo Tardo (670-330 a.C. circa) agli orologi del XX secolo.
– L’anello con diamanti e zaffiro che verrà donato all’A.I.S.M. dalla Bernardi & Borghesi sarà presentato al pubblico dal perito gemmologo che ne illustrarà le pregevoli caratteristiche.

anello_sorteggiato

Per informazioni: info@bernardieborghesi.it tel. 040639006

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News