“CLAP CLAP” nella rassegna Teatro ragazzi della Contrada al Teatro Bobbio

giulio-settimo

“Clap Clap” per la rassegna Ti racconto una Fiaba al Bobbio

Un nuovo appuntamento del Teatro ragazzi della Contrada al Teatro Orazio Bobbio per una mattinata entusiasmante con le loro famiglie.
Domenica 13 dicembre, per il ciclo TI RACCONTO UNA FIABA, andrà in scena “Clap Clap” uno spettacolo di Giulio Settimo e Anselmo Luisi.
“Clap Clap” è una parola onomatopeica che viene comunemente associata a due mani che battono una contro l’altra, generando rumore. Possono essere le mani di una sola persona, il classico applauso, un richiamo, oppure le mani di due persone che si incrociano, magari per scambiarsi un saluto o anche solo per un gioco.
Tutto ha inizio in un parco, vicino a delle vecchie altalene che cigolano e fanno “Gnik Gnok”. Paolo e Francesco si incontrano per la prima volta. I primi giochi, le prime corse, le primi liti e i primi dispetti, la nascita della prima amicizia. “Clap Clap” é proprio questo. Riporta su un palco i ricordi di un’amicizia, con i bambini che ridono e giocano spensierati. Momenti che resteranno per sempre tra i loro ricordi più cari. Anche i ricordi hanno un suono e un ritmo, legato magari alla canzone che passava alla radio nel momento in cui stava accadendo qualcosa o ad altri suoni. E quelle note, quei suoni, rimangono nella memoria, legati ad emozioni. Il mondo racchiude in sé innumerevoli suoni, come lo stesso essere umano (il cuore che batte, i passi che si susseguono…) e questi suoni hanno un ritmo. Un ritmo che sa essere vita.

Giulio Settimo e Anselmo Luisi vogliono mostrare una forma di gioco alternativa alle nuove generazioni, attraverso il teatro fisico, l’animazione di parti del corpo e la body percussion. Dimostrando come a volte bastino un amico ed un pizzico di fantasia per divertirsi.
Per domenica al Teatro Bobbio, “Clap Clap!” che è inserito nella Rassegna Ti racconto una fiaba, ha un biglietto unico di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.it; www.contradateatroragazzi.it.

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...