Giornate triestine della SISSA: appuntamento con Veit Heinichen

veit-heinichen

10 Dicembre 2015, ore 18.00
Sala del Museo Sartorio
Largo Papa Giovanni XXIII 1, Trieste

Il 10 dicembre alle ore 18.00, presso la Sala del Museo Sartorio a Trieste, Veit Heinichen incontrerà il pubblico nell’ambito della manifestazione “Giornate triestine” promossa dalla SISSA e dal Comune di Trieste. Heinichen, celebre giallista tedesco, ha scelto Trieste non solo come la sua casa, ma anche come luogo dove si dipanano le vicende del commissario Laurenti, protagonista dei suoi romanzi. L’intervento si intitolerà “Una notte di luna per l’ispettore Laurenti”. La partecipazione è libera e gratuita.

Conoscere e far conoscere meglio la città di Trieste attraverso gli occhi di famosi uomini di cultura: questo è l’intento della manifestazione “Giornate triestine – Personaggi interessanti che hanno cose interessanti da dire” organizzata dal Laboratorio Interdisciplinare della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) di Trieste, in collaborazione con il Comune di Trieste. Tre sono gli appuntamenti previsti, dove un fotografo, un giornalista e uno scrittore racconteranno Trieste al pubblico con gli occhi della loro arte.

Gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico e sono moderati da Giuseppe Mussardo, professore della SISSA e direttore del Laboratorio Interdisciplinare. Per maggiori informazioni sull’evento e iscrizioni contattare il Laboratorio Interdisciplinare all’indirizzo eventi.ilas@sissa.it o chiamare 040 3787401-549

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...