Sissa, premiazione concorso “De Rerum Natura”

rerum-natura

Per l’occasione, anche un colloquium con Massimo Inguscio, Direttore di INRiM

Il 9 dicembre 2015, 14.00
SISSA, Aula Magna “P. Budinich”
Via Bonomea, 265

avranno luogo le premiazioni della seconda edizione del concorso fotografico “De Rerum Natura” promosso dal Laboratorio Interdisciplinare della SISSA. Nella stessa occasione ci sarà anche un intervento di Massimo Inguscio, direttore dell’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (INRIM) di Torino, dal titolo Light, Atoms and Time. La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti. L’intervento di Inguscio si terrà in inglese.

Anche quest’anno è giunto il momento di premiare i fotografi che hanno partecipato al concorso De Rerum Natura della Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati SISSA di Trieste. Sei i vincitori che saranno premiati nelle due categorie “scienza” e “natura”, che riceveranno ciascuno un premio (520, 320 e 200 euro rispettivamente al I, II e III classificato in ciascuna categoria) e avranno la possibilità di esporre le loro opere alla SISSA.

Ad aprire le celebrazioni, prima della premiazione, ci sarà l’intervento (nell’ambito dei SISSA Colloquia) di Massimo Inguscio. Inguscio è il Direttore dell’Istituto di Nazionale di Ricerca Metrologica di Torino. Scienziato di spicco in ambito internazionale è stato fra i fondatori dell’European Laboratory for Non Linear Spectroscopy (LENS), e da quest’anno è il Direttore dell’INRiM, l’istituto nazionale che si occupa di fare ricerca nel campo della scienza delle misure e dei materiali e sulle tecnologie innovative.

L’intervento di Inguscio si intitola “Light, Atoms and Time” e si terrà in inglese. L’appuntamento (colloquium e premiazione) è pubblico e per partecipare non serve prenotazione.

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...