Bobby Solo attesissimo alla “Sanremo” triestina

BOBBY SOLO

Sarà Bobby Solo (nella foto) – di origine triestina da ben dieci generazioni – l’attesissimo ospite d’onore dell’imminente 37.o Festival della Canzone Triestina al Politeama Rossetti il prossimo 15 dicembre alle 20.30. Il famoso cantante si esibirà con il suo gruppo e proporrà anche qualche notissima canzone triestina oltre a mettere in luce pure la sua sorprendente parlata nel dialetto locale. Questa “Sanremo Triestina” è pertanto molto attesa e vedrà in gara una quindicina di nuovi brani inediti con svariati temi poetici e generi musicali e un ottimo cast interpretativo.
L’evento cittadino sarà dedicato ad Angelo Cecchelin, grande protagonista della musica dialettale parodistica nell’avanspettacolo triestino. Si esibirà in un souvenir di Angelo Cecchelin Alessio Colautti che sta portando sulle scene il suo storico e inossidabile repertorio teatrale e macchiettistico. Livio Cecchelin, figlio dell’indimenticabile Angelo e apprezzato pianista (“El Campanon” radiofonico, “Le Maldobrie” in teatro ecc.) proporrà una fantasia di popolarissime canzoni locali e riceverà l’annuale Premio Triestinità (già conferito anche a Lelio Luttazzi e a Teddy Reno).
Si esibirà anche la giovanissima cantante rivelazione Ilenia Pipitone, alla quale verrà conferito il premio interregionale “La canzone dialettale del Triveneto” per “Un treno per dove” con cui ha vinto il 12.o Festival della Canzone Muggesana e il 12.o Festival della Canzone del Friuli Venezia Giulia.

L’evento è organizzato dall’Associazione del Festival diretto da Fulvio Marion con la coorganizzazione del Comune di Trieste e l’adesione collaborativa degli Amici del Festival, della Ricky Nicosanti Event e dell’FM Team. Questa Edizione è anche finalizzata per l’Unione Italiana Ciechi di Trieste. Prevendita alla biglietteria del teatro e al Ticket point (biglietti da 7 e 9 euro).

Hai bisogno di una guida turistica personale per visitare Trieste? Scrivici: info@informatrieste.eu

Almanacco News

You may also like...