Pallacanestro – All Star Game 2016, aperte le votazioni online: in lizza i biancorossi Bossi, Landi e Pipitone

all-star-games_2016

I biancorossi Stefano Bossi, Aristide Landi e Vincenzo Pipitone sono in lista tra i potenziali partecipanti al prossimo LNP All Star Game di Serie A2, in programma a Livorno (PalaModigliani) sabato 9 gennaio 2016.

LE SQUADRE – LNP All Star Game A2 vedrà in campo le selezioni Est ed Ovest, formate da 12 giocatori ciascuna: 10 italiani Under 23 (nati 1992 e seguenti) e 2 stranieri (atleti non di formazione italiana).

GLI ELEGGIBILI – Sono stati selezionati 21 atleti per ogni rappresentativa, tra i migliori del campionato di Serie A2 (minutaggio, cifre). E divisi in due gruppi: playmaker e guardie (Est ed Ovest) ed ali e centri (Est ed Ovest).

COME VOTARLI – Cliccando sul link http://organizer.statbasket.it/AllStarGame2016.aspx si accede alla scheda di voto. Vanno espresse 3 preferenze per l’elenco dei giocatori esterni; e 2 per quello dei giocatori interni. La stessa operazione va fatta per le due selezioni, Est ed Ovest. Si possono esprimere le proprie preferenze più volte, ma mai nell’arco delle stesse 24 ore. Le votazioni sono aperte dalle ore 12.00 di venerdì 20 novembre alle ore 12.00 di lunedì 7 dicembre.

I 10 PIU’ VOTATI AD LNP ASG 2016 – I cinque giocatori più votati di ogni selezione (3 esterni, 2 interni) si guadagneranno la convocazione per Livorno. Indipendentemente dal loro ruolo in campo. Non si tratta quindi di eleggere “i quintetti”, la cui composizione sarà scelta dagli allenatori.

I ROSTER – Le due selezioni saranno completate dagli allenatori chiamati a guidare le squadre Est ed Ovest. Sarà loro compito, una volta noti i 5 giocatori già scelti dagli appassionati, definire il roster con gli atleti necessari per dare i miglior equilibrio al proprio organico. Con la libertà sia di seguire le indicazioni di voto online, ma anche di andare a selezionare tra (potenzialmente) tutti gli atleti eleggibili del campionato di A2.

GLI STRANIERI – Con la stessa logica, i due allenatori sceglieranno i due giocatori stranieri del proprio roster in base alle necessità tecniche, legate sia alla qualità degli atleti che al loro coinvolgimento nei concorsi. Nella scelta, gli allenatori non dovranno seguire alcun parametro: tutti i giocatori stranieri di A2 sono eleggibili.

GLI ALLENATORI – Le panchine saranno assegnate agli allenatori primi in classifica nei gironi Est ed Ovest al termine degli incontri dell’undicesima giornata di andata, in programma il prossimo 6 dicembre. In caso di parità tra due squadre, varrà lo scontro diretto; se non si è ancora giocato, la differenza canestri. A Livorno avranno al loro fianco anche il primo assistente. Una volta nominati, si metteranno al lavoro per completare i roster, già composti dai 5 giocatori più votati online, aggiungendo loro gli altri 5 Under 23 italiani ed i 2 giocatori stranieri.

You may also like...