Sapori del Carso 2015 – Escursione da Opicina a Trebiciano e degustazioni presso i ristoratori del Carso

Trieste_dal_carso

TURISMO – “SAPORI DEL CARSO” 2015
Domenica 1 novembre escursione
“Due passi sopra la città”
da Opicina a Trebiciano (ore 9.30 – 13)
E degustazioni presso i ristoratori del Carso

Iniziativa di ‘Curiosi di natura’
con la collaborazione dell’SDGZ-URES

TRIESTE – Nell’ambito della manifestazione “Sapori del Carso”, domenica 1 novembre dalle ore 9.30 alle 13 Curiosi di natura propone l’escursione guidata “Due passi sopra la città”, lungo il ciglione carsico da Opicina alla Sella di Trebiciano. Si passerà tra pinete, boschi di latifoglie e prati, con uno spettacolare panorama su Trieste e il golfo. Ritrovo alle ore 9.15 all’Obelisco di Opicina, anche raggiungibile con il tram n. 2 e con il bus n. 4. Al termine possibilità di gustare i prodotti dei “Sapori del Carso” presso gli esercizi convenzionati, con uno sconto del 10%.
L’escursione è adatta anche a persone poco allenate. Si consigliano però scarpe da trekking o con suola antiscivolo. Per ragioni organizzative la partecipazione va prenotata.
Informazioni e prenotazioni sul sito www.curiosidinatura.it e al cell. 340.5569374.
Domenica 8 seguirà l’ultimo appuntamento con Curiosi di natura, per “A spasso tra vigneti e doline”, una passeggiata tra Samatorza e Prepotto (a Sgonico), fra paesaggi agresti, uliveti, vigneti e per ammirare vari fenomeni carsici di superficie.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’SDGZ-URES (Unione regionale economica slovena – Slovensko deželno gospodarsko združenje).

curiosi-di-natura

escursione_in_Carso3_CDN

rosa_canina-2_CDN

You may also like...